rotate-mobile
Attualità Maddaloni

Inaugurato lo Sportello del Cittadino

Sarà aperto mattina e pomeriggio dal lunedì e venerdì,

Inaugurato in via Napoli a Maddaloni lo Sportello del Cittadino che dovrà rappresentare un punto di riferimento per i residenti che devono ottenere un servizio. Lo Sportello è stato inaugurato questa mattina (16 giugno) e fa parte di un'iniziativa relativa all'Ambito C2, che comprende anche Arienzo, Cervino, San Felice a Cancello, Santa Maria a Vico e Valle di Maddaloni, e di cui è Ente capofila il Comune di Maddaloni.

Così il sindaco di Maddaloni Andrea De Filippo: "Un ventaglio di offerte vasto, fatto di impegno e programmazione. L’iniziativa di stamattina rientra nell’idea di fondo che sta guidando la nostra amministrazione. Inauguriamo una modalità di rapporto con i nostri utenti che fino a ora era passata solo dalle attività istituzionali. Individuare la strada per accedere alle prestazioni, scegliendo il servizio che ci occorre. Iniziative replicabili anche in altre realtà partendo da Maddaloni. Una società diventa una vera società democratica solo quando rende accessibili i servizi a tutti".

All'inaugurazione dello Sportello presenti anche alcuni rappresentanti dei comuni dell’Ambito C2. "Un progetto unico in tutta la Regione, con servizio gestito dal consorzio Co.Re., servizi trasparenti gratuiti e facilmente accessibili, un modo per avvicinarsi sempre di più alle esigenze delle fasce deboli. Aiuteremo a prenotare visite specialistiche o accertamenti diagnostici strumentali. E quindi oltre alle farmacie e ASL anche nell’ex macello in via Napoli a Maddaloni sarà possibile prenotarsi, grazie alle operatrici Sara, Antonella e Lina che saranno a disposizione di chi ne farà richiesta", conclude il sindaco.

Lo sportello sarà operativo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 17. Presenti alla cerimonia di inaugurazione, tra gli altri, anche Rosa Pratico di Confesercenti Donna che fanno impresa, presidente dell’associazione Officina delle Idee-Asi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurato lo Sportello del Cittadino

CasertaNews è in caricamento