rotate-mobile
Attualità Succivo

Via libera al Piano Urbanistico Comunale: "Giornata storica"

Adottato il Puc: dopo le osservazioni si passerà all'approvazione definitiva in consiglio comunale

Dopo circa 35 anni dall’approvazione del Piano Regolatore, l’amministrazione comunale di Succivo, guidata dal sindaco Papa, adotta il nuovo Piano Urbanistico che individua e definisce le linee di sviluppo e assetto del territorio comunale. "E' una giornata storica per Succivo", fanno sapere dal Comune.

"Le finalità del Puc sono quelle di creare i presupposti urbanistici per un miglioramento della qualità della vita dei succivesi con la tutela e la valorizzazione del paesaggio, la creazione di parchi urbani, il miglioramento della vivibilità, delle infrastrutture esistenti e lo sviluppo di un tessuto produttivo sostenibile dal punto di vista ambientale, paesaggistico e sociale", aggiungono dal Municipio.

Il nuovo Piano sarà pubblicato sul Burc della Regione Campania e sul sito del Comune. E’ depositato, inoltre, presso l’ufficio Tecnico del Comune, in libera visione al pubblico, per 60 giorni naturali, successivi e consecutivi. Durante il periodo di deposito, i consiglieri di minoranza, le forze politiche, le associazione e i cittadini potranno presentare osservazioni in merito al PUC che è uno strumento aperto, suscettibile di modifiche, integrazioni, aggiornamenti.

Tutti sono invitati a dare un contributo di idee e di proposte per migliorare il Piano Urbanistico Comunale al fine di rendere sempre più vivibile e armonico il nostro territorio. Solo dopo questa fase di osservazione e di acquisizione dei relativi pareri (Provincia, Soprintendenza, Asl, Autorità di Bacino, ecc…) il Puc sarà portato in consiglio comunale per l’approvazione definitiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via libera al Piano Urbanistico Comunale: "Giornata storica"

CasertaNews è in caricamento