rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Santa Maria Capua Vetere

Internet gratis per tutti: approvata la mozione

Accolta l'istanza presentata dal consigliere Crisileo: "L'accesso ad una rete Wi-Fi gratuita può incrementare il turismo nella nostra città"

Nell'ultimo consiglio comunale di Santa Maria Capua Vetere è stata approvata all'unanimità la mozione presentata dal consigliere comunale di minoranza Italo Crisileo in merito all'accesso gratuito ad Internet in città.

Il componente del gruppo "Alleanza per la citta M5S-Verdi" ha richiesto l'adesione del Comune al progetto "WiFi Italia". "Si tratta di un progetto - spiega il consigliere Crisileo - promosso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, che ha come obiettivo quello di permettere a tutti i cittadini di connettersi, gratuitamente e in modo semplice tramite l’applicazione dedicata, a una rete Wi-Fi libera e diffusa su tutto il territorio nazionale. È un progetto strategico e di notevole importanza per i cittadini".

Crisileo poi sottolinea: "L'accesso ad una rete Wi-Fi gratuita può incrementare il turismo nella nostra città, accedendo ad uno strumento che ad oggi è diventato fondamentale, non solo per la tradizionale comunicazione. Si eviteranno disuguaglianze sociali e la maggiore circolazione di informazioni, porterà ad un’accelerazione del processo di democratizzazione reale della nostra società".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Internet gratis per tutti: approvata la mozione

CasertaNews è in caricamento