rotate-mobile
Attualità

Apertura 'anticipata' delle scuole, De Luca: "Mascherine agli studenti e 180mila test per i docenti"

Il governatore detta l'agenda per riaprire in sicurezza: "Screening tra fine agosto e primi di settembre"

Un milione e mezzo di mascherine agli studenti e 180mila test sierologici per il personale della scuola. De Luca detta l'agenda per riaprire le scuole in Campania in anticipo, tra il 14 ed il 15 settembre, anche se la data ufficiale verrà comunicata la prossima settimana. 

"Lavoreremo per garantire l’apertura dell’anno scolastico in assoluta sicurezza per gli studenti, i docenti, il personale e le famiglie - ha detto il governatore - Con il commissario Arcuri abbiamo concordato di utilizzare l’ultima settimana di agosto e i primi giorni di settembre per fare 180mila test sierologici su tutto il personale scolastico. Calcoliamo un 5% di tamponi che dovremmo fare dopo. Uno sforzo enorme che dovremmo fare con le nostre Asl". 

Sul distanziamento De Luca ipotizza la mancata soppressione di alcune classi previste dal piano scolastico regionale: "Sarà meglio tenerle per un altro anno", ha detto De Luca. "Ci impegniamo a fornire alle scuole 1,5 milioni di mascherine. Far ripartire l’anno scolastico in assoluta sicurezza. Questo è il nostro impegno", conclude.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apertura 'anticipata' delle scuole, De Luca: "Mascherine agli studenti e 180mila test per i docenti"

CasertaNews è in caricamento