rotate-mobile
Attualità Marcianise

Auto in sosta selvaggia bloccano i soccorsi di un'ambulanza | FOTO

Dopo che sono stati divelti i paletti per i pedoni è tornata l'anarchia

Sosta selvaggia blocca il soccorso di un’ambulanza.

Via Santoro, arteria principale di Marcianise, nella serata di sabato è stata praticamente invasa da automobili parcheggiate a destra e sinistra, senza alcun rispetto né per i residenti né per chi transitava, il tutto ovviamente senza rispettare la dovuta segnaletica che ne vieta la sosta su ambedue i lati. Infatti il parcheggio in quella zona è possibile solo dall’inizio di Piazza Atella secondo i relativi segnali; una vera e propria anarchia, invece, vige specie nei weekend, quando i locali della zona ovviamente sono maggiormente frequentati. Eppure lascia perplessi il fatto che nonostante la Ztl in questo periodo non sia attiva, la sosta avviene comunque in maniera sregolata. Senza le strade chiuse ci sarebbe più spazio per il parcheggio, ma nonostante ciò avviene nella maniera più scriteriata e solamente più comoda agli avventori dei locali.

Sabato sera, però, la problematica si è ampliata rispetto al solito, quando un’ambulanza accorsa nei paraggi doveva soccorrere un’anziana donna residente in via Parini (una traversa di via Santoro), ed a causa della sosta selvaggia non ha potuto raggiungere la malcapitata dovendo quindi parcheggiare in Piazza Atella e poi l’equipe medica ha dovuto raggiungere a piedi la donna, rallentando ulteriormente l’emergenza tra l’indifferenza generale.

Solo dopo tempo sono arrivate le forze dell’ordine che hanno potuto solamente constatare la situazione di totale disordine dovuta ai parcheggi su ambo i lati, che spesso ostruiscono ai poveri residenti anche semplicemente l’entrata nel portone. Eppure la stessa strada in passato era stata oggetto di osservazione; i tecnici comunali, infatti, avevano fatto installare dei paletti anti sosta che favorivano il passaggio dei pedoni. Con il tempo invece sono stati divelti e rimossi anche abusivamente e questo ha reso questa zona centralissima davvero problematica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto in sosta selvaggia bloccano i soccorsi di un'ambulanza | FOTO

CasertaNews è in caricamento