rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Fusto caduto su auto: "Verificare stato di salute degli alberi"

Napoletano ha depositato un'interrogazione dopo l'ennesimo episodio a Caserta

Uno screening per verificare lo stato di salute degli alberi piantati a Caserta. A chiederlo è il consigliere comunale Pasquale Napoletano che ha depositato un'interrogazione per chiedere verifiche sui fusti presenti in città.

La richiesta arriva dopo che nella giornata di domenica un grosso albero è crollato su un'auto parcheggiata sulle strisce pedonali in via GM Bosco, davanti lo store Ovs. Fortunatamente non si sono registrati feriti ma solo danni alla vettura, una Jeep. 

Si tratta di un ultimo episodio. "In città sono ormai diversi gli alberi già caduti a causa del forte vento e delle copiose piogge", sottolinea Napoletano nella sua interrogazione. Di qui la richiesta al sindaco ed all'assessore competente di controlli "sullo stato di salute delle grandi alberature riguardanti esemplari arborei radicati in parchi e giardini o sedi stradali e se siano state svolte verifiche di stabilità sugli esemplari arborei di grandi dimensioni presenti all’interno delle aree scolastiche di proprietà comunale".

Una richiesta urgente anche alla luce di "eventi climatici potenzialmente pericolosi". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fusto caduto su auto: "Verificare stato di salute degli alberi"

CasertaNews è in caricamento