rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Attualità

Canile invaso da erbacce, pronto un intervento ‘di urgenza’

Il Comune stanzia i fondi per i lavori dopo le segnalazioni

Erbacce nel canile municipale che ospita gli animali. Si presenta così la struttura a lungo al centro delle polemiche per lo stato in cui versava e per le difficoltà riscontrate nella sua gestione.

La segnalazione è arrivata dal responsabile del canile e dall'Asl. Per questo il Comune, con un provvedimento di urgenza, ha affidato a una ditta specializzata, la “Un Seme per la Vita" di Caserta, gli interventi straordinari di potatura degli alberi e del taglio delle erbacce. Il tutto costerà alle casse comunali 3539 euro perché, come si legge nella determina, l’operazione “al momento non può essere eseguita dai dipendenti comunali per mancanza di mezzi ed attrezzature”.

Soltanto lo scorso ottobre il Comune aveva annunciato il finanziamento ottenuto dalla Regione Campania di 37mila euro per la ristrutturazione dell’intera area del canile, fondi che dovevano essere impiegati “per una complessiva opera di riqualificazione di ben 60 box destinati ai cani e di un vialetto pedonale che collega le due aree del canile.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canile invaso da erbacce, pronto un intervento ‘di urgenza’

CasertaNews è in caricamento