rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Attualità Maddaloni

Stop ai tributi comunali per i commercianti: approvato il regolamento

Il consigliere Marone: “Primo risultato raggiunto, continua il nostro impegno”

Nell’ultimo consiglio comunale di Maddaloni, svoltosi nella giornata di martedì 27 luglio, la civica assise ha approvato il regolamento che consente alle attività che intendono investire sul territorio maddalonese di essere esonerati per due anni dal pagamento dei tributi comunali.

Il movimento ‘Riscossa di Maddaloni’ plaude all’obiettivo raggiunto dall’intera amministrazione comunale. Il tema degli aiuti alle attività commerciali maddalonesi è sempre stato una delle direttive principali dell’azione politica del movimento. “E’ una tematica che ci ha contraddistinto per l’intera campagna elettorale – spiega il consigliere comunale Claudio Marone – Già ad inizio 2019 presso la nostra sede organizzammo un incontro con le partite Iva del territorio non solo per proporre la nostra idea di sgravi in materia di tributi, ma anche per recepire quelle che erano le richieste della categoria. Il Covid ci ha un po' rallentato nella nostra azione, ma finalmente nell’ultimo Consiglio è stato raggiunto un primo importante risultato".

"L’obiettivo di questo regolamento è quello naturalmente di attirare nella nostra città nuovi investitori che possano contribuire a migliorare la condizione economica e sociale di Maddaloni. Ma il nostro lavoro non termina qua, anzi. Il prossimo obiettivo è quello di agevolare dal punto di vista dei tributi le tante attività che da tempo operano sul territorio. Per raggiungerlo metteremo il massimo dell’impegno cercando di stimolare l’amministrazione anche in questo senso”, conclude Marone.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop ai tributi comunali per i commercianti: approvato il regolamento

CasertaNews è in caricamento