rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Attualità

Regionali 2020. Risorse per 120 milioni all’agricoltura, Martino: “Ora accelerata per altre mille imprese”

La candidata alle di 'Italia Viva': "Abbiamo eccellenze che vanno valorizzate"

“Abbiamo eccellenze enogastronomiche che vanno valorizzate. Mentre altri si sbracciano alla ricerca di visibilità elettorale e passerelle c’è chi fa i fatti con investimenti concreti in favore delle imprese”. Così Luigia Martino, candidata alle elezioni regionali con Italia Viva, commenta il piano da 120 milioni di euro per l'agricoltura.

La Regione Campania, infatti, ha approvato la graduatoria definitiva delle aziende ammesse a finanziamento che hanno presentato i migliori progetti d'investimento volti alla realizzazione o all'ottimizzazione delle strutture produttive aziendali, all'ammodernamento o completamento della dotazione tecnologica nonché al risparmio energetico. “Un risultato importante ottenuto grazie alla caparbietà di Nicola Caputo. Dopo due anni - prosegue Martino – l’iter di definizione di una delle misure più attenzionate e piene di aspettative sui territori, trova finalmente compimento”.

Ma non finisce qui. Altre imprese, che hanno presentato progetti ammissibili ma non finanziati per l'esaurimento della risorsa, potrebbero essere ripescate con una proroga sul Programma di Sviluppo Rurale per gli anni 2021 e 2022 che l'Unione Europea sta predisponendo. “Lavoreremo per immaginare soluzioni rapide e concrete per dare risposte alle aspettative di circa un migliaio di aziende - conclude Martino - La strada giusta è stata imboccata”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali 2020. Risorse per 120 milioni all’agricoltura, Martino: “Ora accelerata per altre mille imprese”

CasertaNews è in caricamento