rotate-mobile
Attualità Santa Maria Capua Vetere

Associazione non ha mai pagato per il campetto ma viene 'premiata' per altri 4 anni

L'Asd Futsal Gladiator farà dei lavori per 'recuperare' i soldi mai versati nelle casse dell'Ente ma potrà restare sul campo di calcio a 5 fino al 2027

In un'azione volta a promuovere lo sviluppo sportivo e la partecipazione dei giovani alla pratica dello sport, l'Amministrazione Comunale di Santa Maria Capua Vetere ha presentato una proposta di deliberazione riguardante l'affidamento temporaneo dell'impianto sportivo denominato "Campo di Calcio a 5" situato in Via Rampetta De Michele.

L'obiettivo di questa iniziativa è quello di valorizzare gli impianti sportivi comunali, favorire l'associazionismo locale e agevolare l'accesso degli abitanti, in particolar modo dei giovani, alla pratica sportiva. La proposta di deliberazione, elaborata dall'Assessore allo Sport e agli Impianti Sportivi, prende in considerazione diverse variabili e situazioni relative all'impianto in questione e all'associazione sportiva interessata, l'A.S.D. Futsal Gladiator.

Nel documento si fa riferimento al fatto che il Comune di Santa Maria Capua Vetere è proprietario dell'impianto sportivo "Campo di Calcio a 5" e dell'area adiacente al porticato nord adibita a spogliatoio. Si riporta anche che, in passato, è stato concesso l'uso dell'impianto e dell'area spogliatoio all'A.S.D. Futsal Gladiator, ma che il relativo contratto non è stato formalizzato a causa di questioni burocratiche e amministrative.

La proposta di deliberazione si basa su una serie di considerazioni e passaggi, tra cui il riconoscimento da parte dell'A.S.D. Futsal Gladiator dei debiti accumulati nei confronti del Comune, dovuti a mancati versamenti dei canoni di utilizzo dell'impianto e delle indennità di occupazione per vari periodi. L'associazione sportiva ha manifestato la volontà di risolvere questa situazione attraverso la realizzazione di lavori di riqualificazione e manutenzione straordinaria dell'impianto, oltre al pagamento di una somma concordata.

La proposta di deliberazione prevede, quindi, la concessione in affidamento temporaneo dell'impianto sportivo all'A.S.D. Futsal Gladiator per un periodo di quattro anni, dal 1 ottobre 2023 al 30 settembre 2027. Durante questo periodo, l'associazione si impegna a eseguire i lavori di riqualificazione e manutenzione straordinaria dell'impianto, che resteranno di proprietà del Comune al termine della convenzione.

Si tratta di un'iniziativa che mira a valorizzare le risorse sportive della comunità, a promuovere la pratica sportiva tra i giovani e a mantenere la funzionalità dell'impianto evitando il rischio di atti vandalici e degrado. Inoltre, l'A.S.D. Futsal Gladiator rappresenta una realtà sportiva locale che offre opportunità di sviluppo sociale e sportivo per i giovani sammaritani.

La proposta di deliberazione, una volta approvata dalla Giunta Comunale, consentirà all'Amministrazione di dare il via all'affidamento temporaneo dell'impianto sportivo e di stabilire i dettagli della convenzione tra il Comune e l'associazione sportiva. Questa iniziativa rappresenta un passo avanti verso la promozione dello sport e il miglioramento degli impianti sportivi a disposizione della comunità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Associazione non ha mai pagato per il campetto ma viene 'premiata' per altri 4 anni

CasertaNews è in caricamento