rotate-mobile
Attualità Teverola

Accessi 'controllati' al Municipio, Teverola Sostenibile: "Si garantisce trasparenza"

Il gruppo politico accoglie positivamente la decisione del commissario: "Il Comune era diventato un luogo di incontro tra tecnici ed ex amministratori"

Il Commissario Prefettizio che guida la Casa Comunale di Teverola ha diramato una circolare con l'obiettivo di richiedere ai dipendenti un dettagliato controllo delle utenze che si recano presso gli uffici comunali. Questa iniziativa si pone l'obiettivo di regolamentare l'accesso al comune e fornire informazioni utili per garantire maggiore sicurezza e legalità.

"Il Commissario Prefettizio, responsabile della trasparenza e dell'efficienza dell'amministrazione pubblica, sembra aver voluto andare oltre le pratiche comuni - hanno detto gli esponenti di Teverola Sostenibile -. Infatti, in molti comuni è consuetudine consegnare il proprio documento all'entrata, ma in questo caso, la richiesta di informazioni più dettagliate sembra avere uno scopo più ampio. Finora, alcuni cittadini avevano espresso preoccupazioni riguardo al funzionamento del comune, che sembrava agire come un comitato elettorale o un luogo in cui ex amministratori ed imprenditori si incontravano per discutere delle proprie aspettative, a discapito degli interessi della cittadinanza. Con questa nuova circolare, il Commissario Prefettizio dimostra di voler ripristinare il rigore e la regolarità nel funzionamento del comune, garantendo trasparenza e legalità".

Inoltre, è stato riportato che il Commissario Prefettizio ha provveduto al ripristino dell'adeguamento del pagamento degli oneri di urbanizzazione, "contrariamente a quanto accaduto sotto la precedente amministrazione. Questa mossa dimostra l'intenzione di amministrare nell'interesse di tutta la città e di agire in modo equo e trasparente, senza favorire singoli imprenditori a scapito del bene comune. Accogliamo positivamente questa iniziativa del Commissario Prefettizio, poiché mostra un reale impegno verso la trasparenza e la legalità nell'amministrazione comunale. Ogni cittadino deve sentirsi rappresentato e protetto dalle istituzioni, e una gestione attenta e responsabile è fondamentale per il bene della collettività", hanno concluso da Teverola Sostenibile. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accessi 'controllati' al Municipio, Teverola Sostenibile: "Si garantisce trasparenza"

CasertaNews è in caricamento