rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Marcianise

Petizione popolare per fermare gli abbattimenti nella ex 167

Il movimento civico "Sinistra e cambiamento" avvia la raccolta firme

"Non abbattere le verande abusive". Questa la richiesta del movimento civico "Sinistra e Cambiamento" di Marcianise che ha avviato una petizione per sospendere ad horas la procedura avviata dall'Agenzia Campana per l'Edilizia Residenziale.

L'agenzia, infatti, ha accertato la realizzazione di opere abusive nell'ex quartiere 167. Piccole verande o anche garage realizzati senza alcuna autorizzazione. L'agenzia ha quindi avviato il procedimento intimando ai residenti, tutti rientranti nelle cosiddette fasce deboli di popolazione, di rimuovere gli abusi. Pena: il rilascio dell'alloggio. 

"Si tratta di una misura – ha affermato uno dei promotori Giampaolo Renzullo - che potrebbe, a breve, rivelarsi inutile e dispendiosa essendo allo studio del Governo un provvedimento che consentirebbe di sanare tali piccoli abusi, spesso realizzati per ragioni di necessità e che hanno determinato un ampliamento tra i 4 e i 5 mq di superficie coperta".

"Chiamiamo a raccolta tutti i Cittadini di Marcianise – ha dichiarato il consigliere comunale Jole Giuliano – per sostenere una nostra iniziativa che va nella direzione della solidarietà e del sostegno a fasce deboli della popolazione".

"Domenica 15 ottobre e domenica 22 ottobre, dalle ore 11.00, nella zona antistante la nuova Chiesa della Madonna della libera, saranno insediati dei banchetti per consentire ai Cittadini di sottoscrivere e sostenere tale iniziativa popolare indirizzata al presidente della giunta Regionale della Campania, al Presidente del Consiglio Regionale e alla A.C.E.R stessa”, conclude il coordinatore del Movimento Salvatore Colella.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Petizione popolare per fermare gli abbattimenti nella ex 167

CasertaNews è in caricamento