rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità

Canile municipale, 'Nati Liberi' denuncia 'Gravi illegittimita''

Caserta - Dopo tre anni di battaglie e inutili promesse,l'associazione Nati Liberi ha deliberato che, non essendo più percorribile la strada delle "trattative" con l'Amministrazione Comunale di Caserta, a tutela del benessere degli animali ospiti...

Dopo tre anni di battaglie e inutili promesse,l'associazione Nati Liberi ha deliberato che, non essendo più percorribile la strada delle "trattative" con l'Amministrazione Comunale di Caserta, a tutela del benessere degli animali ospiti del canile municipale, non è più procrastinabile la denuncia alle competenti Autorità delle "gravissime illegittimità formali e sostanziali in danno del servizio e degli animali ospiti".
"Da animalista e da cittadina non posso più tollerare che la situazione del servizio canile municipale resti quella che è. L'associazione Nati Liberi non può e non deve rendersi complice di tale stato di fatto. Ho più volte segnalato, per iscritto, le innumerevoli anomalie del servizio che si ripercuotono, sempre e comunque, sul benessere degli animali ospiti, senza avere altra risposta dall'Amministrazione se non chiacchiere ed inutili promesse.Ora è tempo di denunciare." Queste le parole amare della presidente p.t. dell'Associazione Nati Liberi, avv. Alessandra Pratticò, che dal 2011 si è fatta carico di tutelare il benessere degli animali ospiti del canile municipale,nell'assenza di un regolare gestore.L'associazione, delegata dall'Amministrazione comunale, con delega a titolo gratuito,alla supervisione sul benessere degli animali ospiti della struttura, nonostante gli innumerevoli sforzi di collaborazione con il Comune, ha deliberato ieri, 05/03/2014, di procedere alla presentazione di denuncia a tutte le competenti Autorità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canile municipale, 'Nati Liberi' denuncia 'Gravi illegittimita''

CasertaNews è in caricamento