rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità Piedimonte Matese

Calze di dolci e prodotti tipici distribuiti a bambini e famiglie in difficolta'

Piedimonte Matese - In occasione dell'Epifania, l'amministrazione comunale di Piedimonte Matese non ha voluto far mancare alla città un momento di festa e spensieratezza dedicato a bambini e famiglie. In piazza Roma si è svolta questa mattina la...

In occasione dell'Epifania, l'amministrazione comunale di Piedimonte Matese non ha voluto far mancare alla città un momento di festa e spensieratezza dedicato a bambini e famiglie. In piazza Roma si è svolta questa mattina la manifestazione proposta dalla Camera di Commercio di Caserta con la collaborazione del Comune, un segno di vicinanza ai cittadini del capoluogo matesino colpiti dal sisma del 29 dicembre scorso per condividere, nonostante un ridimensionamento del cartellone di eventi natalizi e soprattutto un diffuso calo del morale nella comunità matesina, attimi di divertimento da dedicare in particolar modo ai più piccoli, trascorrendo serenamente il "giorno della Befana".
La Piazza si è quindi colorata di palloncini e giochi, con animazione e intrattenimenti per tutta la mattina. Sono state distribuite ai bambini tantissime calze con dolcetti (750) e inoltre la Camera di Commercio e la Coldiretti hanno voluto per l'occasione omaggiare la collettività con dei prodotti tipici casertani di alta qualità. I doni, cento, sono stati consegnati ai nuclei familiari in difficoltà, dando priorità alle famiglie evacuate dalle proprie abitazioni ritenute inagibili dopo il sisma.
"Un'iniziativa dal valore sociale che non possiamo che apprezzare molto", ha commentato il primo cittadino Vincenzo Cappello, in piazza assieme al Presidente della Camera di Commercio Tommaso De Simone e all'assessore alla Pubblica Istruzione Costantino Leuci. "Ringrazio di cuore la Camera di Commercio e la Coldiretti per il nobile gesto e la sensibilità dimostrata nei confronti delle famiglie bisognose della nostra città, che oggi hanno potuto ricevere una particolare attenzione e ritrovare un po' di serenità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calze di dolci e prodotti tipici distribuiti a bambini e famiglie in difficolta'

CasertaNews è in caricamento