rotate-mobile
Attualità Piedimonte Matese

Cai festeggia 18 anni con '100 Donne sul Matese'

Piedimonte Matese - Anche quest'anno «100 Donne sul Matese», evento con cui la sezione matesina del ClubAlpino Italiano festeggia da ben 18 anni, nella terza domenica di giugno, l'iniziodell'estate, ha registrato una massiccia presenza di amanti...

Anche quest'anno «100 Donne sul Matese», evento con cui la sezione matesina del ClubAlpino Italiano festeggia da ben 18 anni, nella terza domenica di giugno, l'iniziodell'estate, ha registrato una massiccia presenza di amanti della montagna: alla partenzaerano infatti presenti 110 escursionisti, provenienti dalle sezioni CAI di Piedimonte Matese,Benevento, Caserta, Napoli, Avellino ed Isernia. Il gruppo, sapientemente guidato dalladirettrice di escursione Francesca Ciotte, è partito dall'incantevole pianoro di CampoBraca (1140 m), ed ha risalito dolcemente le pendici di Monte Janara (1575 m), fino alpianoro di Vallecupa, e più su fino alla sella. A quel punto, i più volenterosi hannoraggiunto la vetta e fatto rapido ritorno al resto del gruppo per consumare tutti insieme lameritata colazione al sacco.
Alla partenza un info-point ha registrato le presenze dei partecipanti ed ha distribuitomateriale promozionale del territorio. Ad ogni partecipante, inoltre, è stato donato, aricordo della giornata, un bicchiere di alluminio da tenere sempre nello zaino nelleprossime escursioni: gadget che persegue l'obiettivo di ridurre il più possibile l'utilizzo diposate monouso e quindi la produzione dei rifiuti.
Dopo aver festeggiato l'allegra giornata degustando i dolci fatti in casa dalle moltissimedonne presenti, il gruppo si è salutato, dandosi appuntamento al prossimo grande eventoorganizzato il 14 luglio p.v. dalla sezione CAI di Piedimonte Matese: «L'Imboscata».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cai festeggia 18 anni con '100 Donne sul Matese'

CasertaNews è in caricamento