rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Sessa Aurunca

Le Porte della Storia: Passeggiando nel passato

Sessa Aurunca - Continuano le visite guidate gratuite ai monumenti di Sessa Aurunca. Il prossimo itinerario è per mercoledì 21 agosto alle ore 17.00.I turisti saranno guidati alla visita della Cattedrale romanica del sec. XII, che nel 2013 ha...

Continuano le visite guidate gratuite ai monumenti di Sessa Aurunca. Il prossimo itinerario è per mercoledì 21 agosto alle ore 17.00.I turisti saranno guidati alla visita della Cattedrale romanica del sec. XII, che nel 2013 ha compiuto i 900 anni dalla dedicazione, il Castello ducale, con il primo nucleo del Museo civico che espone numerose sculture e reperti di età antica, l'Aerarium – Tabularim, di recente riaperto al pubblico, il Teatro romano, superba testimonianza della grandezza di Suessa nell'età antica e la chiesa di San Carlo, sede dell'omonima confraternita e famosa per i suoi caratteristici "scoli" per i defunti.
Da segnalare come gli itinerari guidati stiano avvicinando ai Beni Culturali di Sessa Aurunca non solo i turisti presenti sul litorale domizio ma anche gli stessi residenti. Questi hanno potuto apprezzare la riapertura dell'Aerarium – Tabularium riappropriandosi della propria storia.
Il punto di raduno è presso "Largo San Giovanni a Villa", vicino il Convento francescano di S. Giovanni, con la possibilità di un ampio parcheggio gratuito nelle immediate vicinanze.Gli itinerari sono gratuiti ma è obbligatoria la prenotazione.Gli itinerari sono realizzati dalla Polidoro srl, società già attiva sul territorio dal 2000 che ha realizzato, insieme con la società di informatica MTK srl, la prima "app" su Sessa Aurunca scaricabile dal market di Android e di Apple. Per tutte le informazioni sugli orari, sulle modalità di adesione, sui monumenti e sul bus navetta è possibile contattare dalle ore 8.00 alle ore 21.00 un responsabile della Polidoro al numero di rete fissa 0823.936039 oppure inviare una mail a info@polidoro.it, visitando il sito internet www.polidoro.it e il profilo facebook Polidoro srl.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Porte della Storia: Passeggiando nel passato

CasertaNews è in caricamento