menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
074259_mare

074259_mare

Arenili puliti dai cittadini Rivogliamo il nostro mare

Ercolano - Alle prime luci dell'alba di Sabato 11 Maggio un nutrito gruppo di cittadini ercolanesi si è recato presso l'arenile cittadino per ripulirlo dai troppi rifiuti mai rimossi. L'iniziativa, nata sulle pagine del gruppo facebook Ercolano...

Alle prime luci dell'alba di Sabato 11 Maggio un nutrito gruppo di cittadini ercolanesi si è recato presso l'arenile cittadino per ripulirlo dai troppi rifiuti mai rimossi. L'iniziativa, nata sulle pagine del gruppo facebook Ercolano opposizione extraconsiliare ha trovato subito la convinta adesione di quanti aspettano di riconquistare le coste ed il mare della cittadina vesuviana ed è stata seguita con interesse dai media e soprattutto dalla cittadinanza che intervenuta sui luoghi della pulizia ha ringraziato i partecipanti. Tra i tanti armati di rastrelli, pale e sacchetti Antonio Cozzolino dell'associazione diritti del mare, il consigliere comunale Aniello Iacomico, il sindacalista Ferdinando Palumbo e la candidata al consiglio comunale di Portici Teresa Santacroce. I commenti:Antonio Cozzolino: "Abbiamo donato un po' del nostro tempo per rendere felici gli altri. Come recitava un vecchio slogan, avere ricevuto i complimenti di una famiglia che scendeva in spiaggia non ha prezzo."
Aniello Iacomino: "Regione e capitaneria hanno promosso 'porto pulito' una iniziativa che prevede la pulizia degli specchi d'acqua e dei fondali. Mi farò portavoce presso gli enti preposti affinché ad Ercolano venga effettuata la pulizia dei fondali"Ferdinando Palumbo: "Una iniziativa simbolica dalla quale ripartire per restituire il mare agli abitanti di Ercolano; aspettiamo adesso che tutti si adoperino per raggiungere l'obbiettivo".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

'AstraDay', 24 ore di vaccino per tutti a Caserta: ecco come prenotarsi

Attualità

'AstraDay', il sito dell'Asl va subito in tilt per migliaia di accessi

social

Gomorra 5, riprese nel Casertano: fan in delirio

Attualità

La Brigata dei vaccini festeggia le 100mila dosi in 2 mesi | FOTO

Ultime di Oggi
  • Incidenti stradali

    Schianto in moto, muore centauro | FOTO

  • Attualità

    Assistenza domiciliare in crisi: “Non si muore solo di Covid”

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    ‘Gomorra 4’ sbarca negli Usa, Saviano: “Ce pigliamm pur’ l’Ammeric!”

  • social

    Gomorra 5, riprese nel Casertano: fan in delirio

  • social

    Paura per Awed: sviene all'Isola dei Famosi: "Dimagrito troppo"

Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento