rotate-mobile
Attualità

Arenili puliti dai cittadini Rivogliamo il nostro mare

Ercolano - Alle prime luci dell'alba di Sabato 11 Maggio un nutrito gruppo di cittadini ercolanesi si è recato presso l'arenile cittadino per ripulirlo dai troppi rifiuti mai rimossi. L'iniziativa, nata sulle pagine del gruppo facebook Ercolano...

Alle prime luci dell'alba di Sabato 11 Maggio un nutrito gruppo di cittadini ercolanesi si è recato presso l'arenile cittadino per ripulirlo dai troppi rifiuti mai rimossi. L'iniziativa, nata sulle pagine del gruppo facebook Ercolano opposizione extraconsiliare ha trovato subito la convinta adesione di quanti aspettano di riconquistare le coste ed il mare della cittadina vesuviana ed è stata seguita con interesse dai media e soprattutto dalla cittadinanza che intervenuta sui luoghi della pulizia ha ringraziato i partecipanti. Tra i tanti armati di rastrelli, pale e sacchetti Antonio Cozzolino dell'associazione diritti del mare, il consigliere comunale Aniello Iacomico, il sindacalista Ferdinando Palumbo e la candidata al consiglio comunale di Portici Teresa Santacroce. I commenti:Antonio Cozzolino: "Abbiamo donato un po' del nostro tempo per rendere felici gli altri. Come recitava un vecchio slogan, avere ricevuto i complimenti di una famiglia che scendeva in spiaggia non ha prezzo."
Aniello Iacomino: "Regione e capitaneria hanno promosso 'porto pulito' una iniziativa che prevede la pulizia degli specchi d'acqua e dei fondali. Mi farò portavoce presso gli enti preposti affinché ad Ercolano venga effettuata la pulizia dei fondali"Ferdinando Palumbo: "Una iniziativa simbolica dalla quale ripartire per restituire il mare agli abitanti di Ercolano; aspettiamo adesso che tutti si adoperino per raggiungere l'obbiettivo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arenili puliti dai cittadini Rivogliamo il nostro mare

CasertaNews è in caricamento