rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità

Carnevale incivile a Piazza Plebiscito con le bombolette spray vietate dal comune

Napoli - "Stamattina (ieri mattina ndr) si è svolta una grande festa di carnevale a Piazza Plebiscito - racconta il leader degli ecorottamatori Verdi Francesco Emilio Borrelli - con migliaia di famiglie e bambini vestiti in maschera. Nessuno ha...

"Stamattina (ieri mattina ndr) si è svolta una grande festa di carnevale a Piazza Plebiscito - racconta il leader degli ecorottamatori Verdi Francesco Emilio Borrelli - con migliaia di famiglie e bambini vestiti in maschera. Nessuno ha però rispettato l' ordinanza del Sindaco che vieta fino al 9 marzo 2014, di:
1. acquistare, vendere e utilizzare bombolette spray emittenti sostanze imbrattanti, urticanti.
2. detenere e utilizzare in luoghi pubblici o in luoghi aperti al pubblico materie atte ad imbrattare (bombolette spray, schiume, coloranti vari, farina, uova, polveri pruriginose, creme, ecc.) e/o recare danno a persone, cose e beni, quali civili abitazioni, attività commerciali, muri, edifici pubblici e privati, mezzi di trasporto ed altri oggetti di vario genere, nonché imbrattare e/o sporcare strade, piazze, monumenti.
Inoltre ai ragazzini veniva insegnato a gettare rifiuti e bombolette per terra dopo averle usate. Infatti al termine della festa Piazza Plebiscito era ridotta in un immondezzaio".
"Tutto ciò dinnanzi agli occhi poco attenti dei Vigili Urbani - continua Borrelli - che addirittura non conoscevano il divieto del comune e permettevano la vendita di queste bombolette anche agli abusivi.
Ancora peggio erano i genitori che insegnavano ai propri figli giochi in alcuni casi violenti e aggressivi e che quando finivano di usare le bombolette spray o altri materiali tipici del carnevale li gettavano a terra lasciando la piazza in condizioni indecenti.Non osiamo immaginare cosa succederà nei prossimi giorni quando la festa di carnevale entrerà ne vivo con le baby gang scatenate su tutto il territorio di Napoli e provincia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale incivile a Piazza Plebiscito con le bombolette spray vietate dal comune

CasertaNews è in caricamento