Attualità

Del Gaudio e Casale: sviluppare servizi integrati per la Terza Eta'

Caserta - "Anche se impossibilitato a partecipare, a causa di precedenti impegni che mi hanno trattenuto fuori città, ho appreso con soddisfazione dell'incontro che l'assessore alle Politiche Sociali, Emiliano Casale e il coordinatore dell'Ambito...

"Anche se impossibilitato a partecipare, a causa di precedenti impegni che mi hanno trattenuto fuori città, ho appreso con soddisfazione dell'incontro che l'assessore alle Politiche Sociali, Emiliano Casale e il coordinatore dell'Ambito C7, Giuseppe Gambardella, hanno avuto a Baia Domizia con gli anziani che stanno lì effettuando, a cura dell'Ambito C7, il loro soggiorno. Leggerò con attenzione la lettera che hanno voluto indirizzarmi e conto di incontrarli presto. La notizia dei complimenti da loro espressi è la testimonianza dell'ottimo lavoro svolto, anche grazie agli indirizzi programmatici del nostro assessore, in un Ambito che si è presentato quest'anno rinnovato nella sua offerta di servizi socio-sanitari integrati, all'insegna dell'innovazione e della qualità, pur nella necessaria attenzione alla spesa. Sono certo che i prossimi mesi presenteranno uno scenario in cui la nostra attenzione dovrà essere moltiplicata, per tradurre sensibilità e programmazione in azioni concrete a favore delle fasce deboli della comunità. Tra queste, la Terza Età deve essere destinataria di iniziative ancor più integrate, anche con riferimento a tutte le attività più ampiamente sociali e culturali della nostra Amministrazione".Lo ha detto il sindaco Pio Del Gaudio in riferimento all'incontro con gli anziani assistiti dall'attività di soggiorni climatici dell'Ambito C7, svoltosi presso il Domizia Palace del litorale domizio, cui hanno partecipato l'assessore Casale e il coordinatore Gambardella.
"Ascoltare i complimenti degli oltre 50 anziani che abbiamo incontrato, leggere nei loro occhi la soddisfazione - ha detto l'assessore Emiliano Casale - è stata la risposta più positiva che potevamo aspettarci rispetto ad un'iniziativa affermatasi nell'Ambito C7 proprio su iniziativa della nostra Amministrazione. E' stata vincente la scelta fondata sul risparmio, sulla qualità, sulla novità e l'integrazione dell'offerta di un soggiorno che valorizza direttamente le eccellenze di un territorio che si sta muovendo verso lo sviluppo e il suo rilancio. La Terza Età, poi, è valore e risorsa della nostra comunità. L'aumento della durata della vita della popolazione non deve essere considerata un problema economico e sociale ma un'opportunità in più per i nostri territori. Gli anziani contribuiscono all'economia nazionale più di quanto faccia una qualsiasi azienda del Paese. Essi sono un valore per i giovani ma anche per gli adulti. Il nostro impegno, come Amministrazione, è quello di fondare anche su loro per la costruzione di un modello sociale sostenibile per la nostra città".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Del Gaudio e Casale: sviluppare servizi integrati per la Terza Eta'

CasertaNews è in caricamento