rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità

Festa dei bambini in Piazza Dante con lUnicef

Caserta - Una grande festa per tutti i bambini per rilanciare la 'Cultura dell'altro'. Un pomeriggio di gioia per centinaia di bambini che hanno vissuto una giornata diversa grazie alla manifestazione organizzata dal Comitato Provinciale Unicef di...

Una grande festa per tutti i bambini per rilanciare la 'Cultura dell'altro'. Un pomeriggio di gioia per centinaia di bambini che hanno vissuto una giornata diversa grazie alla manifestazione organizzata dal Comitato Provinciale Unicef di Caserta, presieduto da Emilia Narciso, 'Io e tu' svoltasi nel pomeriggio in piazza Dante a Caserta.
In piazza con l'Unicef gli alunni del Primo e Terzo Circolo, dell'Istituto Salesiani 'Don Bosco', dell'Istituto Autonomo Comprensivo Ruggiero. L'Unicef si è avvalso, come al solito, della collaborazione degli studenti dell'Ite Terra di Lavoro, diretto dal dirigente Carmine Aurilio, che collaboreranno per l'organizzazione dell'evento.
L'associazione Hirta, di cui è presidente l'avvocato Nunzio Mazzocchi, ha curato in particolare la fase della lavorazione delle pigotte e l'organizzazione della Piazza Margherita dove si è svolto l'evento. In pratica le donne "HIRTA" hanno cucito le pigotte che dopo sono state messe in vendita a scopi benefici.
Il centro studi accademici DanzArte ha portato in piazza una decine di allievi che hanno eseguito due coreografie, una di modern-contemporaneo ed una di contemporaneo puro sulle musiche di La Fura dels Baus-Desplat. Le coreografie sono state curate da Marilena Caputo, Simona Anastasio e Sonia Di Gennaro in collaborazione con Francesca Senneca. Il centro 'DanzArte', di cui è direttrice Fiammetta Belz, ex danzatrice del teatro San Carlo di Napoli, è alla seconda manifestazione in collaborazione con l'Unicef.L'associazione Familyamo, nato dall'idea della psicologa Teresina Moschese e dell'ostetrica GIovanna Dollero, è scesa in piazza con 50 famiglie per sostenere l'Unicef nella campagna di sensibilizzazione sul tema della mortalità infantile. I membri dell'associazione hanno offerto ai bambini ed alle loro famiglie laboratori di favole di Natale e di disegno, come occasioni per riflettere sul valore della vita e della solidarietà nelle relazioni umane.
Infine un grande sostegno è giunto dall'agenzia di animazione Sogni e bisogni, che ha intrattenuto i bambini con spettacoli di animazione, canti e balli per un pomeriggio all'insegna della gioia.La giornata, che è stata presentata da Maria Laura D'Andrea, ex alunna dell'ITC Terra di Lavoro, si è conclusa con l'esibizione canora di Antonio Di Biasio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa dei bambini in Piazza Dante con lUnicef

CasertaNews è in caricamento