rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Montovoli chiarisce su Emma Marone: 'Siamo amici'

(Roma) Andrea Montovoli fa sapere dalle pagine del settimanale "Nuovo" che: "Quando vorrò finire sui giornali sarò io ad andarci, ma per un motivo valido. Parlerò del mio lavoro di attore e non delle mie vicende private". Un modo per spegnere un...

(Roma) Andrea Montovoli fa sapere dalle pagine del settimanale "Nuovo" che: "Quando vorrò finire sui giornali sarò io ad andarci, ma per un motivo valido. Parlerò del mio lavoro di attore e non delle mie vicende private". Un modo per spegnere un Gossip che lo voleva per forza come il nuovo fidanzato di Emma Marrone. "L'ho detto io e l'ha detto lei: non stiamo insieme. Non c'è alcuna storia, siamo amici". "Frequentiamo gli stessi posti, abbiamo amici in comune e poi le foto che ci hanno ritratti insieme sono state scattate mentre eravamo con altra gente". "La stimo, come persona e come artista. Abbiamo deciso di non parlare di questa situazione. Non c'è nulla da dire". "Mi ha infastidito che tutti abbiano giocato troppo sull'ipotesi di un nostro legame. Non è nel mio stile offrire questa immagine di me".
Andrea Montovoli nasce a Porretta Terme (in provincia di Bologna) 23 anni fa. Ha iniziato il suo percorso lavorativo recitando a teatro (in una compagnia amatoriale).
Nonostante la giovane età, Andrea si è dato da fare per cercare di emergere nel mondo dello spettacolo. Ha, infatti, realizzato vari spot pubblicitari da protagonista, ha lavorato anche nel mondo della moda e come figurante.
Andrea si è diviso spesso tra televisione e cinema. In televisione ha partecipato al reality L'uomo perfetto (2007) come concorrente (suSky Vivo) e a fiction come Quo vadis baby (2008) e L'ispettore Coliandro (2008). Ciò che l'ha fatto conoscere ai più è stata la partecipazione a film degni di rispetto quale Il papà di Giovanna (2008) di Pupi Avati (film che ha riscosso enorme successo) e Albakiara (2008) nonostante abbia recitato una parte secondaria.
Inizia la carriera nel 2004 come attore teatrale, per poi lavorare per cinema e televisione. Lavora anche come Dj per diverse emittenti radio ed ha partecipato ad alcuni videoclip. Inoltre nel 2007 ha inciso un singolo autoprodotto sul genere rap, intitolato Respect; nel 2008 è stato vocalist di Vasco Rossi nelle tappe del tour a Roma e Milano; infine è stato protagonista di alcuni spot pubblicitari e fotomodello.Dopo il debutto nel cinema con il film Uno su due (2006), regia di Eugenio Cappuccio, nel 2008 ritorna sul grande schermo con i film Il papà di Giovanna di Pupi Avati, e Albakiara di Stefano Salvati. Nel 2007 è nel cast del reality show L'uomo perfetto, condotto da Ellen Hidding. Nel 2008 recita nella miniserie tv Quo Vadis, Baby?, regia di Guido Chiesa, nel 2009 ne L'ispettore Coliandro 2, per la regia dei Manetti Bros., in onda su Rai Due, e nei R.I.S. - Delitti imperfetti 5, in onda suCanale 5. 2009: Ballando con le Stelle / rai uno, condotto dalla Carlucci

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montovoli chiarisce su Emma Marone: 'Siamo amici'

CasertaNews è in caricamento