rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità

Nuova Skoda Fabia Wagon: semplice praticita', tecnologia e sicurezza

(Roma) La Casa ceca prosegue la propria offensiva di prodotto con l'introduzione della nuova Fabia Wagon. Con la terza generazione del modello, ŠKODA definisce nuovi standard nello spazio interno. Il nuovo design presenta un linguaggio stilistico...

(Roma) La Casa ceca prosegue la propria offensiva di prodotto con l'introduzione della nuova Fabia Wagon. Con la terza generazione del modello, ŠKODA definisce nuovi standard nello spazio interno. Il nuovo design presenta un linguaggio stilistico più accattivante. La nuova Fabia Wagon, grazie all'innovativa tecnologia MQB derivata dal Gruppo Volkswagen, viene presentata con sistemi di sicurezza, comfort e motori completamente nuovi, già rispondenti alla normativa EU6 sulle emissioni. Il sistema di infotainment è all'avanguardia, grazie alla nuova tecnologia MirrorLink™ e SmartGate per la connessione dell'auto con il proprio smartphone.
"La nuova ŠKODA Fabia Wagon è la perfetta combinazione di spazio e funzionalità, oltre a tecnologia innovativa", afferma Winfried Vahland, Presidente ŠKODA. "Una moderna vettura, che si distingue grazie ai migliori valori del Marchio, come il maggior spazio interno tra le versioni Wagon nel segmento delle compatte. Inoltre, soddisfa ampiamente l'aumento delle richieste dei Clienti in materia di connettività e personalizzazione", prosegue Vahland.Con questa nuova edizione, il Costruttore ceco intende proseguire e confermare il successo della Wagon compatta. Dal 2000, anno del debutto, ŠKODA ha consegnato 1,1 milioni di Fabia Wagon (dato riferito al 31.12.2014). Questo risultato la rende il modello più venduto nella sua categoria.
Sin dal suo esordio, ŠKODA Fabia Wagon ha incarnato le qualità tipiche dei modelli della Casa della Freccia Alata: ampio spazio interno con dimensioni esterne contenute, molteplici soluzioni pratiche, consumi ridotti, tecnologia innovativa e ottimo rapporto qualità-prezzo.
La nuova Fabia è l'auto più sicura della sua categoria secondo gli ultimi crash test Euro NCAP. A novembre 2014, il nuovo modello ceco ha ottenuto il punteggio più alto del proprio segmento, diventando l'unica dei 14 modelli compatti valutati a ottenere le cinque stelle. Il rating dell'associazione indipendente Euro NCAP si basa su specifiche prove dedicate all'analisi dei sistemi di protezione dei passeggeri adulti e bambini, dei pedoni e dei sistemi di assistenza alla guida. Tutti e sette i modelli ŠKODA hanno ottenuto le cinque stelle Euro NCAP durante i crash test effettuati nel corso dei rispettivi lanci di mercato: oltre a Fabia, anche Octavia (2013), Rapid (2012), Citigo (2011), Yeti (2009), Superb (2008) e Roomster (2006). Il massimo riconoscimento raggiunto dimostra l'elevato livello dei sistemi di sicurezza attiva e passiva dei veicoli della gamma ŠKODA.
La nuova Fabia Wagon è disponibile con motori benzina e Diesel, tutti EU6 e con sistema Start/Stop e di recupero dell'energia in frenata. Ampia attenzione è stata data dagli ingegneri ŠKODA anche allo sviluppo di un assetto confortevole. Grazie al perfezionamento del packaging derivato da una più precisa interazione tra il nuovo sterzo elettromeccanico, i nuovi motori e i supporti motore riprogettati, gli sviluppatori hanno sensibilmente ottimizzato la messa a punto complessiva dell'assetto della vettura per garantire elevati livelli di comfort e stabilità alla guida.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova Skoda Fabia Wagon: semplice praticita', tecnologia e sicurezza

CasertaNews è in caricamento