rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità Aversa

Presidio Libera 'Zi' Genna'' festeggia l'8 marzo con la cultura

Aversa - Festeggiare l'otto marzo in un modo particolare: con la cultura. È questo l'obiettivo del coordinamento di associazioni che gestisce la Libreria Sociale "Il Dono" di Aversa (Convergenze, Aversa Felix, migr-Azioni, Articolo 9, Gruppo Scout...

Festeggiare l'otto marzo in un modo particolare: con la cultura. È questo l'obiettivo del coordinamento di associazioni che gestisce la Libreria Sociale "Il Dono" di Aversa (Convergenze, Aversa Felix, migr-Azioni, Articolo 9, Gruppo Scout Agesci Aversa 2) che in collaborazione con il Presidio Libera "Zì Gennà" di Aversa organizza per l'8 marzo il reading letterario "Quelle come me… Quelle come noi".
L'appuntamento letterario - attraverso la lettura di poesie scritte da poetesse più o meno contemporanee (Alda Merini, Ada Negri, Saffo, Wislawa Szymborska) ma aperto anche a componimenti inediti scritti dalle donne che frequentano la Libreria - vuole essere una full immersion nella miriade di voci per analizzare lo stato dell'arte della situazione femminile e dare ulteriore significato culturale e sociale all'otto marzo, anche grazie alla sezione dedicata alla memoria e all'impegno delle donne a cura del Presidio Libera di Aversa che ha sede nei locali della Libreria.Il gran finale dell'evento sarà la lettura collettiva della commovente poesia "Quelle come me" di Alda Merini. La serata è dedicata a Rossella Urru, la cooperante italiana rapita lo scorso ottobre in Algeria. In collaborazione con il Bar Tiffany sarà offerta una degustazione di caffè espresso che accompagnerà gli ospiti per tutta la durata del reading. A tutti gli intervenuti sarà regalato un libro.L'appuntamento è, dunque, per giovedì 8 marzo alle 10 presso la Libreria "Il Dono" / Presidio Libera Aversa in Piazzetta Don Diana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presidio Libera 'Zi' Genna'' festeggia l'8 marzo con la cultura

CasertaNews è in caricamento