menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
054352_monte_san_leucio

054352_monte_san_leucio

Passeggiata in natura sul Monte San Leucio

Caserta - Domenica 9 Giugno 2013 la Cooperativa Sociale "La Vela" organizza una "Passeggiata in natura sul Monte San Leucio". Si tratta di una passeggiata con guida naturalistica in ambiente montano. La partenza è prevista dalla piazza della...

Domenica 9 Giugno 2013 la Cooperativa Sociale "La Vela" organizza una "Passeggiata in natura sul Monte San Leucio". Si tratta di una passeggiata con guida naturalistica in ambiente montano. La partenza è prevista dalla piazza della borgata Vaccheria (180 metri) presso San Leucio. "Ci inoltreremo - spiegano gli organizzatori - prima in un rigoglioso bosco di lecci poi lungo l'antico percorso dell'acquedotto carolino passando per vari punti panoramici molto interessanti sul sottostante belvedere, dimora storica Borbonica, e sulla piana Casertana. Raggiunta la strada per Castel Morrone qui prendiamo un sentiero in netta salita che tra cespugli e tipica macchia mediterranea sale lungo la cresta orientale del monte San Leucio.Arrivati in cima ci soffermeremo a visitare le rovine di una antica torre di avvistamento, godere del magnifico paesaggio e consumazione della colazione a sacco, discesa poi lungo la cresta occidentale in notturna con immersione nel fitto bosco illuminati da un mare di lucciole!"
Il costo è di 8 euro a partecipante. Assicurazione inclusa con OPES Italia (Organizzazione per l'educazione allo sport). Senza assicurazione: 4 euro. Sono raccomandati un paio di calzature adatte all'ambiente montano, pantaloni lunghi, tutto il percorso si svolge su comodo sentiero, colazione al sacco, acqua, obbligatoria una torcia ed un giubbino. Ogni responsabilità è individuale e non del direttore di gita.

COORDINATORI DELL'ESCURSIONE:
FRANCESCO AUTIERO TEL. 3331850946 - fra.autiero@gmail.com
ALESSANDRO SANTULLI TEL. 3925322408 - alessandrosantulli@gmail.com

Incontro: Caserta - piazza della seta presso la frazione di San Leucio ore 18
Lunghezza camminata: 4 km circa
Dislivello in salita: 300 mt

Tempi di cammino: 2,30 ore (escluse soste)
Difficolta': escursione di media difficoltà

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Gomorra 5, riprese nel Casertano: fan in delirio

Attualità

Il Comune installa gli autovelox. “Troppi incidenti”

Attualità

'AstraDay', il sito dell'Asl va subito in tilt per migliaia di accessi

Attualità

La Brigata dei vaccini festeggia le 100mila dosi in 2 mesi | FOTO

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento