rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Ambiente Casagiove

Successo per l'evento "Puliamo il mondo"

Il sindaco Vozza: "Siamo grati per la risposta positiva della comunità"

Nella città di Casagiove, lo scorso si è svolta un’esperienza straordinaria di solidarietà e impegno ambientale: l’evento “Puliamolo il Mondo”. Una giornata interamente dedicata alla valorizzazione e alla cura del nostro pianeta, promossa dal Comune di Casagiove, Consiglio comunale dei ragazzi (CCRR) di Casagiove insieme a Legambiente di Caserta.

La manifestazione ha coinvolto molti casagiovesi e soprattutto un numero considerevole di ragazzi che hanno partecipato, contribuendo a creare un impatto positivo tangibile sulla comunità e sull'ambiente circostante. Il richiamo all’azione era stato lanciato settimane prima, quando il sindaco di Casagiove, Giuseppe Vozza, aveva invitato la comunità locale a partecipare all'iniziativa di pulizia ecologica. Il messaggio ha attirato l'attenzione di numerosi cittadini desiderosi di contribuire a un ambiente più sano e pulito. La giornata è iniziata con un raduno presso il sagrato della parrocchia di Santa Maria della Vittoria, dove i volontari si sono registrati e hanno ricevuto le attrezzature necessarie per la pulizia. Il percorso di pulizia è stato da via Cave Alte fino al bene confiscato a Cipriano Chianese ed ora acquisito al patrimonio comunale. Durante la giornata, i volontari hanno raccolto rifiuti di ogni genere, dalla plastica alle lattine, dimostrando l’importanza di un approccio collettivo per affrontare le sfide ambientali. L’evento ha anche offerto l'opportunità di coinvolgere attivamente i giovani, educandoli alla responsabilità ambientale e promuovendo uno stile di vita sostenibile. Il primo cittadino di Casagiove ha elogiato l'iniziativa, sottolineando l'importanza di tali eventi per rafforzare il senso di appartenenza e responsabilità nei confronti del proprio ambiente.

Infatti, il sindaco Vozza ha dichiarato: “Siamo grati per la risposta positiva della comunità. L'obiettivo è stato soprattutto quello di sensibilizzare sul problema dei rifiuti e dell'inquinamento ambientale, dimostrando che ognuno di noi può fare la differenza con azioni concrete. L’evento ‘Puliamolo il Mondo’ a Casagiove ha dimostrato che, quando la comunità si unisce per un obiettivo comune, è possibile ottenere risultati straordinari”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Successo per l'evento "Puliamo il mondo"

CasertaNews è in caricamento