rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Ambiente

Convegno di Speleologica in Cavita' Artificiali

Napoli - Incomincerà domani a Napoli (30 maggio 2008) il VI Convegno Nazionale di Speleologica in Cavità Artificiali. L'evento ha lo scopo di presentare studi di carattere scientifico ed esplorativo inerenti le Cavità Artificiali e le...

Incomincerà domani a Napoli (30 maggio 2008) il VI Convegno Nazionale di Speleologica in Cavità Artificiali. L'evento ha lo scopo di presentare studi di carattere scientifico ed esplorativo inerenti le Cavità Artificiali e le problematiche connesse alla loro conservazione, valorizzazione e interazione con gli insediamenti del soprassuolo; il programma prevede anche lo svolgimento di escursioni a tema in alcuni ipogei del comprensorio flegreo-napoletano organizzate in collaborazione con la Sovrintendenza Speciale ai Beni Archeologici di Napoli e Pompei e con l'Area Marina Protetta della Gaiola.
Il convegno si svolgerà, dal 30 maggio al 2 giugno,nella città di Napoli, notoriamente ricca di ipogei artificiali di grande fascino e straordinaria valenza, presso la Sala Conferenze del Museo Archeologico Nazionale.
Per ogni ulteriore chiarimento si rimanda al sito: www.campaniaspeleologica.org

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Convegno di Speleologica in Cavita' Artificiali

CasertaNews è in caricamento