rotate-mobile
social

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 24 marzo

La morte di un giovane in ospedale, il processo al sindaco di Maddaloni e la lite tra maestre. Volete un resoconto della giornata? Ve lo proponiamo noi

Una morte sospetta da fa aprire un'indagine alla Procura, il processo al sindaco di Maddaloni, l'incendio in un'azienda di autotrasporti ma anche la lite tra maestre elementari. In più politica, attualità, eventi e la sfida del pizzaiolo casertano che parteciperà all'International Pizza Expo di Las Vegas. E' stato un venerdì 24 marzo ricco di notizie. Volete un resoconto delle migliori 10? Ve lo proponiamo noi.

Cronaca

- La Procura di Santa Maria Capua Vetere ha disposto l'autopsia per chiarire le cause del decesso di Aldo Mambro, 32 anni, morto all'ospedale "Sant'Anna e San Sebastiano" di Caserta.

- Proseguono le arringhe degli avvocati nel processo a carico del primo cittadino di Maddaloni Andrea De Filippo, della consigliera comunale Teresa Esposito, del fratello Eduardo Esposito, dell'altro fratello Giovanni Esposito, della madre Carmela Di Caprio, dell'imprenditore Salvatore Esposito e dei dipendenti Nunzia Di Donato ed Enrico Pisani accusati a vario titolo, di corruzione elettorale aggravata dall'agevolazione mafiosa, in particolare il clan Belforte.

- Un cortocircuito avrebbe causato l'incendio presso il parcheggio del deposito di un'azienda di autotrasporti in via Polvica a San Felice a Cancello. Le fiamme hanno distrutto 3 auto presenti nel piazzale, un carroattrezzi e un rimorchio.

Una lite fra due maestre di scuola elementare finisce con uno schiaffo dato da una delle due alla rivale. E' accaduto nella mattinata di giovedì alla scuola Cimarosa di Aversa. Circostanze che sono finite ora all'attenzione del dirigente scolastico Mario Autore che ha preso in carico la vicenda per avviare l'iter per i provvedimenti disciplinari a carico delle due insegnanti.

Politica

- E' stata presentata presso l'Hotel Artemide di Aversa, la campagna di tesseramento di Fratelli d'Italia e i 26 nuovi amministratori che hanno aderito al partito. Qui tutti i nomi.

Attualità

- Accolto il ricorso di una società di diagnostica di Curti che ha impugnato il rigetto da parte dell'Asl dell'autorizzazione all'ampliamenti della struttura al fine di poter effettuare prestazioni di cardiologia in regime ambulatoriale. 

- Presso l’Unità Operativa di Oncologia dell’Ospedale di San Felice a Cancello la prima prescrizione in Italia del farmaco ‘Gavreto’ (Pralsetinib principio attivo) indicato e rimborsato per i pazienti affetti da tumore del polmone con fusione del gene ‘Ret’ (presente in circa l’1% degli adenocarcinomi polmonari) in pazienti già trattati con un regime chemioterapico.

- Sono 33 i nuovi casi di coronavirus registrati in provincia di Caserta in 24 ore. Lo conferma l'Asl che ha diramato il bollettino relativo all'emergenza pandemica aggiornato alla mezzanotte di giovedì 23 marzo. 

Eventi

- Con la Primavera riecco le fiere e gli eventi all'aria aperta per grandi e piccini. Poi sempre tanto teatro e incontri culturali. Non sapete cosa fare nel fine settimana? Ecco i nostri suggerimenti.

Social

- Giunto alla sua 39esima edizione, l'annuale International Pizza Expo rimane incontrastato come l'evento leader del settore. Dalla Campania è già partito per Las Vegas Emilio Di Nardo, pizzaiolo e proprietario di “Pizza alla Brace” di Mondragone, che sarà fra i protagonista dell'importante evento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 24 marzo

CasertaNews è in caricamento