rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
WeekEnd

Nel primo fine settimana di Primavera spazio alle fiere e riecco Vanvitelli: gli eventi nel week end dal 24 al 26 marzo

Eventi all'aria aperta per grandi e piccini. Poi tanti appuntamenti a teatro e incontri culturali. Non sapete cosa fare nel fine settimana? Ecco i nostri suggerimenti

Con la Primavera riecco le fiere e gli eventi all'aria aperta per grandi e piccini. Poi sempre tanto teatro e incontri culturali. Non sapete cosa fare nel fine settimana? Ecco i nostri suggerimenti.

Teatro

- Da venerdì 24 a domenica 26 marzo (venerdì ore 20.45, sabato ore 19.00, domenica ore 18.00) andrà in scena al teatro comunale Parravano di Caserta ‘Le cinque rose di Jennifer’ di Annibale Ruccello, con Daniele Russo e Sergio Del Prete.

- Sabato 25 e domenica 26 marzo il Teatro Civico 14 invade gli spazi inconsueti dell’Hotel dei Cavalieri di Caserta con il format "Do not disturb – il teatro si fa in albergo" ideato da Mario Gelardi e Claudio Finelli, che trasforma le stanze in veri e propri palcoscenici, dove i venti spettatori ‘spieranno’ i personaggi, abbattendo la quarta parete.

- Alla rassegna Teatro di Quartiere all'interno del centro polifunzionale Silvia Ruotolo di vicolo Abbagnano nella frazione Tuoro di Caserta il 25 e 26 marzo (ore 20,30 e 19) protagonista sarà "C'era una volta Napoli" della compagnia teatrale "Sara Maietta". 

- Domenica 26 alle 19, appuntamento col FaziOpenTheater presso la Sala Teatro di Palazzo Fazio a Capua: in scena "Usciti pazzi" per la regia di Niko Mucci, con Antonio D'Avino, Laura Pagliara e Valeria Impiagliazzo.

- Sesto appuntamento stagionale al Teatro Jovinelli di Caiazzo domenica 26 alle 19,30. Il pubblico dello spazio di Palazzo Mazziotti sarà atteso dalla messa in scena de 'Il berretto a sonagli', celebre testo di Luigi Pirandello nella versione in napoletano di Eduardo De Filippo.

Incontri

- Venerdì 24 alle ore 16 nella Biblioteca del Seminario Vescovile di Caserta si terrà il primo evento culturale "Ricerche e studi" del programma di eventi “Caserta al tempo di Vanvitelli”.

- Presentazione del libro “Costituzionalismo ambientale. Atlante giuridico per l’antropocene” di Domenico Amirante venerdì 24 marzo a Caserta con inizio alle 17 presso l’Hotel Europa.

- Sabato 25 alle ore 19.00 al "Circolo dei lettori di Capua – Cose d’Interni Libri" appuntamento con la giornalista e scrittrice Titti Marrone, vincitrice del Premio Napoli 2022 sezione narrativa con il libro “Se solo il mio cuore fosse pietra” (Feltrinelli).

Fiere

- Dal 24 al 26 marzo al Polo Fieristico A1Expò di San Marco Evangelista, la VI edizione di Traspo Day, la fiera del trasporto e della logistica che riunisce i principali attori del comparto per una straordinaria occasione di sintesi, vetrina, relazioni e contatti.

- Il 25 e 26 marzo il Castello Ducale riapre le sue porte nella cornice del borgo di Castel Campagnano per la 18°edizione dell'Open Wedding Day. La celebre location si mostrerà in tutta la sua bellezza allestita come per un vero matrimonio. Due giornate dedicate ai futuri sposi e non solo in cui si spazierà tra degustazioni e novità culinarie degli chef, live music, nuove proposte di allestimenti e tutto ciò che ruota attorno all'universo Wedding.

- Il 26 marzo appuntamento imperdibile col Fashion Festival a La Reggia Designer Outlet di Marcianise. Un happening speciale pensato per intrattenere tutti i visitatori, dai più grandi ai più piccini. Una giornata all’insegna del divertimento e dello shopping, con una serie di attività coinvolgenti e offerte strepitose.

Manifestazioni

- Sabato 25 presso il Centro Regionale Incremento Ippico di Santa Maria Capua Vetere si svolgerà il Primo Cross Studentesco. E' aperto a tutti gli alunni delle scuole primarie, secondarie di primo grado e gli studenti dell’Istituti scolastici superiori e avrà inizio alle 9.

- A Carinaro bambini pompieri per un giorno grazie a ‘Pompieropoli’. Si tratta di una manifestazione aperta a tutti i bambini, con la simulazione degli interventi con i vigili del fuoco e con la presenza di “Sam il Pompiere”. L’appuntamento è per domenica 26 dalle 9:30 alle 12:30 in piazza Trieste.

Escursioni

- Doppio appuntamento con i tour in e-bike: sabato 25 dalle 10:30 alle 13 il 'Casertavecchia Bike Tour' diretto al borgo medievale della città, con aperitivo incluso; domenica 26 marzo dalle 9 alle 13 'Pedali nella storia' diretto all’Anfiteatro di Santa Maria Capua Vetere con visita audioguidata inclusa, alla Basilica Benedettina di Sant'Angelo in Formis e al centro storico di Capua.

- In occasione della 31esima edizione delle Giornate FAI di Primavera i visitatori avranno l’opportunità di scoprire il Parco Sorgenti di Riardo. Un luogo speciale che rappresenta non solo un unicum a livello naturalistico - qui, infatti, ha origine la naturale effervescenza di Ferrarelle - ma anche un esempio eccellente di azienda bioagricola con la Masseria delle Sorgenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel primo fine settimana di Primavera spazio alle fiere e riecco Vanvitelli: gli eventi nel week end dal 24 al 26 marzo

CasertaNews è in caricamento