rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
social

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 28 marzo 2024

L'omicidio di Pasquale Guarino resta senza colpevoli, la bambina di 8 mesi investita da un'auto e le polveri sahariane che provocano l'aumento delle Pm10

L'omicidio di Pasquale Guarino resta senza colpevoli, la bambina di 8 mesi investita da un'auto e le polveri sahariane che provocano l'aumento delle Pm10 in provincia di Caserta. E ancora la Juvecaserta che torna tra le mura amiche e ritrova la vittoria e lo chef casertano che conferma la stella Michelin in Germania. Queste le breaking news del 28 marzo 2024.

Cronaca

- L'omicidio dell'imprenditore resta senza un colpevole: 32enne assolto dopo il processo bis. Dopo l'annullamento in Cassazione e 5 anni di carcere per il delitto di Pasquale Guarino, Argit Turshilla viene dichiarato innocente dalla Corte d'Assise d'Appello

- E' stato identificato e denunciato il pirata della strada che nella serata di mercoledì, a Marcianise, ha travolto una mamma e la figlioletta di appena 8 mesi. Dopo la corsa al Santobono le condizioni della piccola sembrano in miglioramento. 

- Nuova sassaiola contro un autobus dell'Air Campania. E' il settimo raid in pochi mesi contro i mezzi del trasporto pubblico. 

- Ai domiciliari nella casa sopra il negozio della vittima dell'omicidio, disposto il trasferimento. Il giudice ha accolto la richiesta di spostare Ciprian Vikol a Caserta. 

- Ipotesi atto vandalico per l'incendio in una scuola materna dismessa a Piedimonte Matese. Il raid nella notte quando i vigili del fuoco sono intervenuti dopo l'allarme lanciato dai residenti. 

- Abusi su una ragazzina di 14 anni, condannati padre e figlio. La sentenza del giudice di Santa Maria Capua Vetere.

Attualità

Le polveri del Sahara provocano un aumento delle concentrazioni delle Pm10 anche in provincia di Caserta. Maddaloni ed Aversa i centri più colpiti dall'inquinamento legato al fenomeno atmosferico. 

Sport

- La Juvecaserta torna al PalaPiccolo e torna alla vittoria. Una serata magica per i tifosi che hanno gremito il palazzetto rimesso a nuovo dalla Provincia e che hanno spinto con il loro calore i bianconeri a superare Piombino. 

Social

- Il ristorante Eichhalde di Friburgo, in Germania, dello chef casertano Federico Campolattano conferma la stella Michelin anche nel 2024

Eventi

- Torna alla Reggia di Caserta l'appuntamento con Domenica al Museo con gli ingressi gratis. Ecco tutte le informazioni su orari e biglietti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 28 marzo 2024

CasertaNews è in caricamento