rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
social

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 17 marzo

La notte di fuoco tra Marcianise e Santa Maria Capua Vetere, la truffa del finto call center e la statua di don Diana svelata alla presenza di oltre cinquemila scout che hanno invaso Casal di Principe

La notte di fuoco tra Marcianise e Santa Maria Capua Vetere, la truffa del finto call center e la statua di don Diana svelata alla presenza di oltre cinquemila scout che hanno invaso Casal di Principe. Queste le breaking news del 17 marzo 2024.

Cronaca

- Una notte di fuoco in provincia di Caserta. Il bilancio è di due capannoni in fiamme, a Marcianise e Santa Maria Capua Vetere, al confine con Capua, dove un mobilificio è stato completamente distrutto dal rogo. 

- Il dramma di Napoli, in cui hanno perso la vita due giovanissimi fidanzati uccisi dalle esalazioni di monossido di carbonio, travolge anche Caserta. La vittima 20enne, infatti, risiedeva nel Capoluogo con la famiglia

- Una libreria di Aversa è stata cancellata dall'elenco di quelle dove è possibile spendere il bonus cultura destinato ai 18enni. Il provvedimento dopo alcune irregolarità riscontrate dalla guardia di finanza

- Gli omicidi commessi dal boss Domenico Belforte sono da considerarsi parte di un progetto criminale 'unitario'. Lo ha sancito la Corte di Cassazione che ha accolto il ricorso presentato dai difensori del capoclan dei Mazzacane disponendo un nuovo giudizio per valutare la continuazione tra i reati con la concessione di uno sconto di pena.

- Un vero e proprio call center da cui truffava le vittime a cui vendeva false polizze assicurative. Un 38enne è stato arrestato dai carabinieri a Villa Literno. La conferma del business dopo l'ultimo raggiro. 

- Otto detenute del reparto femminile di 'massima sicurezza' del carcere di Santa Maria Capua Vetere sono state assolte dall'accusa di interruzione di pubblico servizio per una rivolta avvenuta il primo gennaio nel reparto 'Senna' della casa circondariale Francesco Uccella. 

Attualità

- Oltre cinquemila scout a Casal di Principe per commemorare don Peppe Diana, a 30 anni dall'omicidio. Al cimitero scoperta la statua realizzata da don Battista Marello: "Ora potrà vegliare sul suo popolo". 

- Pubblicato il bando per la gestione del bene confiscato al boss Alfredo Zara, a Casapesenna. Il progetto prevede la realizzazione di un canile grazie al finanziamento da 513mila euro di risorse Pnrr. 

- Affidati i lavori di riqualificazione, per un importo di circa 243mila euro, della palestra dell'Istituto Comprensivo 'Giuseppe Garibaldi' di via San Rocco a Castel Volturno. 

Sport

- La Casertana ritrova gioco ed i tre punti. Al Pinto con la Virtus Francavilla i falchetti si impongono per due reti a zero con una rete per tempo. Montalto apre le marcature nella prima frazione, Curcio la chiude nella ripresa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 17 marzo

CasertaNews è in caricamento