rotate-mobile
Cronaca Santa Maria Capua Vetere

Notte di fuoco e paura: fiamme in due capannoni. Parte la conta dei danni

Incendio prima in un deposito a Marcianise e poi in un mobilificio tra Santa Maria Capua Vetere. Vigili del fuoco al lavoro da oltre 10 ore

Una notte di fuoco in provincia di Caserta. Il bilancio è di due capannoni in fiamme, a Marcianise e Santa Maria Capua Vetere, al confine con Capua. 

L'incendio a Marcianise

Intorno alle 20, in via Lecco a Marcianise, un rogo è deflagrato all'interno di un capannone contenente generi alimentari ed un muletto per la movimentazione delle merci. All'arrivo dei vigili del fuoco lo stabilimento era completamente avvolto dalle fiamme. Sul posto diverse squadre dei vigili del fuoco e due autobotti, provenienti dal comando di Caserta e dal distaccamento di Aversa. Le operazioni di spegnimento si sono concluse a notte inoltrata.

Il maxi rogo nel mobilificio

Poco più tardi, intorno alle 21,45, un altro rogo è deflagrato all'interno del deposito del mobilificio "Branton", di via del Lavoro, al confine tra Santa Maria Capua Vetere e Capua. Le fiamme, molto vicine alle case, hanno interessato il pian terreno della struttura distruggendo diversi complementi di arredo presenti. L'intervento era ancora in corso alle 8,30 di questa mattina. Il rogo è stato spento ma i vigili del fuoco sono ancora impegnati nelle operazioni di messa in sicurezza dello stabilimento. In corso anche le verifiche strutturali per controllare eventuali lesioni alla struttura provocate dalle altissime temperature. 

Danni ingenti 

Da chiarire le cause del doppio incendio avvenuto in un arco di tempo piuttosto ravvicinato. Sarà il lavoro degli inquirenti a far luce sui motivi del rogo. Dai primi riscontri, in entrambi i casi, i danni sarebbero piuttosto ingenti anche se ancora in via di quantificazione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte di fuoco e paura: fiamme in due capannoni. Parte la conta dei danni

CasertaNews è in caricamento