rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
social

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 12 aprile

Un riassunto della giornata con la nostra Top 10

Dalla cronaca all’attualità passando per politica ed eventi. Il riassunto della giornata casertana attraverso la nostra Top 10 del 12 aprile.

Cronaca

- Trentanove anni di carcere. E' stata questa la richiesta del sostituto procuratore nel processo a carico di 3 persone che esplosero diversi colpi di arma da fuoco contro due persone a Castel Volturno il 14 marzo 2023, tentando di ucciderli.

- E’ stato trovato un settimo corpo senza vita da parte dei soccorritori nella centrale idroelettrica di Bargi, sul lago Suviana, nel bolognese. Manca ancora l’ufficialità, ma con tutta probabilità si tratta del 68enne napoletano Vincenzo Garzillo, dipendente della centrale di Presenzano. E’ infatti lui l’unico che manca all’appello dopo la violenta esplosione che ha causato sette morti e diversi feriti.

- Dissequestro temporaneo e sopralluogo. Questo è successo questa mattina nei pressi dell’ex complesso del Carmine che, su disposizione della Procura di Napoli Nord, è stato dissequestrato temporaneamente per consentire ai tecnici inviati dal Demanio di verificare il mancato rispetto dell’ordinanza di messa in sicurezza.

- Nascondono un panetto di hashish dietro il portone di una casa abbandonata. Beccati dai carabinieri tentano la fuga investendo un carabiniere. Due ragazzi di 19 e 24 anni sono stati tratti in arresto per lesioni, resistenza a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio.

- Un 17enne di Maddaloni è stato arrestato e collocato in un istituto penale per minori per il tentato omicidio di un coetaneo. Il giovane è stato destinatario di un'ordinanza di custodia cautelare eseguita dalla polizia di Stato di Caserta su delega della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Napoli.

- Escalation di violenze e aggressioni ai danni del personale di polizia penitenziaria nel carcere di Carinola. A denunciare la situazione di emergenza è l'Osapp: "Oramai l’istituto è fuori controllo".

- Blitz della Municipale nel cantiere di un albergo: opere realizzate senza permessi, scatta il sequestro. Dagli accertamenti è emerso che era stato realizzato un ampliamento in zona sottoposta a vincolo paesistico in zona sismica.

Politica

- L’avvocato Antonio Farinaro ha accettato la candidatura a sindaco di Aversa propostagli dalle liste Per Aversa-Farinaro Sindaco, Forza Aversa, Noi Moderati per l’Italia, Nuovo Sud, Aversa Azzurra, Prima Aversa.

Attualità

- Un enorme cumulo di rifiuti è stato sversato nel canalone ‘Incoronata’ a Frignano, corso d’acqua che attraversa tutta la zona agricola della città, fino al confine con Casaluce. Un maxi sversamento di rifiuti di ogni genere, per la maggior parte plastici. Ma si intravedono anche lastre ondulate, verosimilmente amianto. Il tutto in prossimità dell’acqua, con il rischio che vengano inquinate le acque reflue

Eventi

- La convention del tatuaggio al Polo fieristico, la musica del Festival Organistico, Jennà Romano e I Segreti, gli spettacoli teatrali, le mostre, gli eventi e tanto altro in questo fine settimana. Non sai cosa fare nel week end? Ecco i nostri suggerimenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 12 aprile

CasertaNews è in caricamento