rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
WeekEnd

La 'Tattoo Convention', la musica di Jennà Romano e I Segreti e tanto altro: gli eventi casertani del week end dal 12 al 14 aprile

In questo fine settimana anche il Festival Organistico, le opere di Scarpetta e Dostoevskij a teatro, i mitici Ghostbusters, mostre, eventi e non solo. Non sai cosa fare nel week end? Ecco i nostri suggerimenti

La convention del tatuaggio al Polo fieristico, la musica del Festival Organistico, Jennà Romano e I Segreti, gli spettacoli teatrali, le mostre, gli eventi e tanto altro in questo fine settimana. Non sai cosa fare nel week end? Ecco i nostri suggerimenti.

Musica

- Torna il Festival Organistico dell'Associazione Anna Jervolino, realizzato in collaborazione con l’Associazione Amici dell’Organo. L’ingresso ai concerti è libero. Si comincia sabato 13 aprile alle 20 ad Alvignano presso il Santuario dell’Addolorata con Maurizio Maffezzoli che eseguirà Johann Pachelbel; Johann Gottfried Walther; Paolo Benedetto Bellinzani; Giovanni Quirici; Bonaventura Somma; Pierre Dumage; Anonimo Francese; Anonimo Messicano.

- Sabato 13 aprile, alle 18, nella Libreria Spartaco a Santa Maria Capua Vetere Jennà Romano presenterà il suo nuovo album solista "Personale al completo": conversazione con l'artista tra una canzone e l'altra. L'ingresso all'evento è libero e gratuito.

I Segreti al Lizard di Caserta il 12 aprile per coinvolgere il pubblico col sound elettrico e trascinante di una delle band più interessanti del panorama indie italiano, tra i brani che li hanno fatti conoscere al pubblico a partire dagli esordi nel 2015  fino ad arrivare ai nuovi singoli Adiós e Vienimi A Salvare, che  anticipano  l’arrivo del nuovo album entro l’anno.

Teatro

- "Il medico dei pazzi", una delle commedie più famose scritte da Edoardo Scarpetta, sarà rappresentata il 12 aprile alle ore 21 al Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere. Sarà la Compagnia 'Scena e Controscena', che ha in Francesco Patria il protagonista principale e che firma anche la regia dell’adattamento della commedia scarpettiana, ad esibirsi nel teatro sammaritano.

- La Compagnia Umberto Orsini presenta 'Le memorie di Ivan Karamazov', drammaturgia di Umberto Orsini e Luca Micheletti dal romanzo di Fedor M. Dostoevskij. L'appuntamento è fissato al Teatro Comunale Parravano a Caserta dal 12 al 14 aprile.

- Venerdì 12 aprile alle ore 21 debutta sul palco del Teatro Civico 14 di Caserta "Alfonsina - Non puoi fermare il vento con le mani". La storia è quella della prima e unica donna che, esattamente cento anni fa, riuscì a partecipare al Giro d’Italia. Replica sabato 13 aprile ore 20 e domenica 14 aprile ore 18.

- Una tradizione che si perpetua nel tempo con costanza e passione. “M’Aggia Curà”, in scena il 13° evento della compagnia Magnifica Gente; il 12, 13 e 14 aprile appuntamento al Teatro Ricciardi di Capua. Anche quest'anno l'intero incasso sarà devoluto in beneficenza alla casa della Divina Misericordia di Capua, centro di prima accoglienza.

Mostre

- Fino al 12 aprile arte contemporanea torna protagonista al Museo Civico di Maddaloni con la mostra “Ricerca”, la seconda personale del pittore Giuseppe Lorenzo Cerciello.

- Antonello Segretario, in arte Isaac J, espone fino al 15 aprile alla Galleria Centometriquadri Arte Contemporanea di Santa Maria Capua Vetere con una personale intitolata "Soul Woods" in cui rilegge il paesaggio naturale contemporaneo. 

- Visitabile fino al 15 luglio la mostra “Visioni” negli spazi della Gran Galleria della Reggia di Caserta. L’esposizione dei progetti “Attraversamenti” di Luciano D’Inverno e “Genius et Loci - La drammaturgia dello sguardo” di Luciano Romano.

- Fino al 14 aprile si terrà presso il Museo Provinciale Campano di Capua la mostra d’arte collettiva dal titolo ‘Medusa – Tra mito ed Arte’, organizzato dall’Associazione Opus Est aps, con la collaborazione de ‘Il Salotto di Ilenia’ aps e Quercus Vitae. Saranno ben 12 gli artisti in esposizione.

Eventi

- Arrivano i Ghostbusters al Centro Commerciale Campania. La Ecto-1, la mitica automobile degli 'acchiappafantasmi' arriverà il 13 e 14 aprile dalle 10:30 alle 19:00 in occasione dell'uscita del film “Ghostbusters - Minaccia Glaciale”.

- Domenica 14 aprile dalle ore 9:00, il Centro Regionale di Incremento Ippico di Santa Maria Capua Vetere apre le porte al pubblico per la seconda edizione della manifestazione “2 Passi nel Blu”. L'evento è principalmente rivolto per garantire l’inclusione sociale, quella vera, a bambini e ragazzi autistici, alle loro famiglie e a tutti i rispettivi contesti di riferimento.

- Dal 12 al 14 aprile, presso il Polo Fieristico A1Expò di San Marco Evangelista si terrà l’ottava edizione del “Caserta Tattoo Convention”, un evento dedicato agli amanti del tatuaggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La 'Tattoo Convention', la musica di Jennà Romano e I Segreti e tanto altro: gli eventi casertani del week end dal 12 al 14 aprile

CasertaNews è in caricamento