rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Alimentazione

A tavola con la nutrizionista: cena detox gustosa, pratica e veloce da preparare

Merluzzo con olio, limone e pepe rosa in grani con contorno di finocchi e zucchine arrostite, rimedio gustoso per depurarsi prima delle 'abbuffate' di Natale

Nei giorni passati, la nutrizionista di Caserta Daniela Pontillo, aveva proposto ai lettori di Casertanews un pranzo detox che nessuno si aspettava: patate al forno con curcuma, spezie e insalata di cruditè, oggi invece, sempre  per il ciclo ‘depuriamoci prima delle feste’, per la rubrica ‘A tavola con la nutrizionista’, ecco a voi, al posto del pranzo, una cena detox: merluzzo con olio, limone e pepe rosa in grani e come contorno finocchi e zucchine arrostite.

Una vera goduria per il palato, ma soprattutto un piatto ricco di acqua e fibre, che permettono di espellere le tossine in eccesso e di conseguenza depurare il nostro organismo. 

“Il merluzzo – dice la nutrizionista - è un pesce magro, per questo sempre presente nelle diete ipocaloriche ed è di taglia piccola, dunque con pochissime possibilità di accumulare metalli pesanti. Le zucchine e i finocchi, invece, sono ricchi di fibre e acqua, utili appunto per la depurazione del nostro corpo”.

ff798e7c-921e-4466-84ff-4f5c10ea79b5-2

Di nuovo, gusto, praticità nella preparazione e apporto benefico, si fondono nelle proposte della nutrizionista, che conviene seguire in vista delle mega 'abbuffate' di Natale; connubio perfetto per mantenere il fisico, senza l’ansia di mettere quei chili di troppo che risultano inevitabili con gli alimenti che consumeremo nei prossimi giorni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A tavola con la nutrizionista: cena detox gustosa, pratica e veloce da preparare

CasertaNews è in caricamento