rotate-mobile
Sport Aversa

Volley: solo 5 compagini casertane in serie C

Definite le composizioni della Coppa Campania maschile e femminile

Si sono ridotte ad appena 5 le squadre casertane che prenderanno parte alla prossima Serie C di pallavolo. Ci saranno solamente due formazioni che parteciperanno al torneo maschile ed appena altre 3 nel campionato femminile. Il primo appuntamento ufficiale ci sarà il prossimo 3 ottobre quando si aprirà la stagione con la Coppa Campania. Poi ci sarà una seconda partita il 6 ottobre e quindi il 10 ottobre.

La formula della Coppa Campania maschile prevede 4 gironi da quattro squadre e le casertane sono finite nel girone A. A cercare di tenere alta la bandiera della provincia di Caserta ci saranno solamente Sparanise e Icarus Marcianise. Le due squadre proveranno a vincere il girone ma dovranno vedersela anche con Volley Casoria ed Elisa Volley Pomigliano. Nel girone B invece ci sono Indomita Salerno, New Volley San Marzano, Asd Grifoni e Folgore Massa. Nel girone C Gis Ottaviano, Tya Marigliano, Nuova Gs Olimpica e Azzurra Volley. Nel girone D invece Pompei Volley, Ottavima, Volley World, Sacs Team Volley Napoli.

Definita anche la composizione dei gironi della prossima Coppa Campania femminile. Quattro gironi sono formati da tre squadre, altrettanti, invece, sono formati da quattro squadre. Accedono alla seconda fase le prime qualificate di ogni girone. A rappresentare la provincia di Caserta ci saranno l’Alp Volley Aversa, il Volleytime Casagiove e la Ribellina di Santa Maria a Vico. E tutte sono state inserite nel girone C, quello appunto casertano, e solamente una riuscirà a passare il turno: sulla carta la squadra più forte è quella di Casagiove, ma nello sport nulla è impossibile. Nel girone A ci sono invece Primavera, Città di Montoro, Club Volley Saviano; nel girone B Olimpia Volley, Volare Benevento, SG Volley, Accademia Benevento; nel girone D Elisa Volley Pomigliano, Volley Ball 70, Volley Volla, Phoenix Caivano; nel girone E Ottavima, Cus Napoli, Volley World, Pozzuoli; nel girone F Alma Volley, Arzano, Molinari Napoli; nel girone G Primavera Cavese, Asd Cava, Oplonti mentre per concludere nel girone H Due Principati, Cus Salerno, Indomita, Pontecagnano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley: solo 5 compagini casertane in serie C

CasertaNews è in caricamento