rotate-mobile
Sabato, 18 Maggio 2024
Basket

Al via al PalaPiccolo il “II Memorial Antonio Giannoni”

Prenderà il via alle 16.00 di domani, giovedì 25 aprile, il torneo, riservato alla categoria under17, promosso ed organizzato dalla Juvecaserta 2021 e dedicato ad Antonio Giannoni, già arbitro nazionale della FIP

Prenderà il via alle 16.00 di domani, giovedì 25 aprile, il torneo, riservato alla categoria under17, promosso ed organizzato dalla Juvecaserta 2021 e dedicato ad Antonio Giannoni, già arbitro nazionale della FIP e, poi, dirigente a vari livelli nazionali e provinciali della stessa Federazione. La manifestazione si avvale del supporto del Comitato provinciale Coni e della Fip di Caserta, di cui Antonio Giannoni è stato rispettivamente vicepresidente e presidente.

La prima palla a due vedrà di fronte sul parquet del palaPiccolo il quintetto della Decò Juvecaserta 2021 e quello dello Step Back Caiazzo; a seguire il confronto tra il Città di Caserta e l’Uniobasket Maddaloni.

Venerdì 26 alle 17.00 la finale per il terzo e quarto posto tra le due perdenti della prima giornata ed alle 19.00 quella tra le due vincenti per la conquista del “II Memorial Antonio Giannoni”.

In mattinata, invece, nella palestra “Paolino Mercaldo” annessa al Liceo “Giannone”, andrà in scena la seconda edizione del torneo di minibasket della società bianconera. Alla manifestazione – riservata alla categoria aquilotti - prenderanno parte sei squadre suddivise in due gironi che si incontreranno con la formula all’italiana. nei giorni di giovedì 25, venerdì 26 e sabato 27. Per il girone A, alle 9.00, si affronteranno la Juvecaserta2021 ed il Basket Casapulla, che alle 10.00 affronterà, poi, il S. Agnese; quindi, alle 11.00 il confronto tra i piccoli componenti la formazione sannita e la Juvecaserta 2021. Stessa formula per il girone B che prenderà il via alle 9.00 di venerdì 26 con il confronto Città di Caserta-Pielle Matera; poi, Uniobasket Maddaloni-Città di Caserta e Pielle Matera-Uniobasket Maddaloni. Al termine delle tre gare in programma i piccoli protagonisti della manifestazione ed i loro istruttori saranno impegnati nella visita al parco reale della reggia vanvitelliana.

Sabato, sempre a partire dalle ore 9, sono previsti gli incroci tra le prime due classificate di ciascun girone ed il confronto tra le terze classificate. A seguire una escursione al Borgo Medioevale di Casertavecchia.

Domenica 28, infine, alle 10.00, al palaPiccolo, la finale per l’aggiudicazione del trofeo.

Ai componenti delle squadre partecipanti ai due tornei sarà consegnata una maglia ricordo appositamente realizzata con la collaborazione della cooperativa sociale “Fuoriclasse”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via al PalaPiccolo il “II Memorial Antonio Giannoni”

CasertaNews è in caricamento