La Volalto si gioca la serie A nel big match con Trento

Le rosanero affrontano al Palavignola la Delta Informatica Trentino

L’attesa è finita: la Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta torna in campo, e si lancia con forza verso l’obiettivo Serie A1. Domani (domenica 10 febbraio) parte la Pool Promozione che mette in palio il primo pass verso la massima serie di pallavolo femminile italiana.

Le rosanero del presidente Nicola Turco inaugureranno questa delicata fase tra le mura amiche del PalaVignola. A Caserta arriverà la Delta Informatica Trentino, formazione che ha chiuso nel girone B la regular season al secondo posto, così come la VolAlto 2.0 nel girone A. La Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta dopo la pausa di campionato dedicata alla Coppa Italia ha regalato un nuovo importante innesto per la squadra rosanero: Tereza Matuszkova che si presenterà ai suoi nuovi tifosi e sarà pronta al debutto con la sua nuova maglia, carica per questa sua nuova avventura.

Il fischio d’inizio è previsto alle 17 e ci sarà un PalaVignola infuocato ad attendere le trentine: in Terra di Lavoro arriveranno anche degli appassionati dalla Regione Lazio, per tifare capitan Cella e compagne. I direttori di gara del match tra Volalto 2.0 Caserta e Delta Informatica Trentino saranno Danilo De Sensi e Christian Palumbo.

Questa seconda fase, ovvero la Pool Promozione, prenderà il via appunto domani, domenica 10 febbraio, ed ogni team affronterà solamente le squadre non già incontrate in regular season, in gare di andata e ritorno per ulteriori dieci giornate, mantenendo i punti conquistati nella prima fase solamente contro le squadre del proprio girone comprese nella medesima pool. Al termine della seconda fase la prima classificata della pool promozione sarà promossa in A1.

Le squadre dalla seconda alla settima posizione disputeranno invece i playoff che metteranno in palio un altro pass per la massima serie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vince il concorso ma rinuncia al lavoro in Comune a tempo indeterminato

  • Klaus Davi fa ballare la techno al figlio di Sandokan per pubblicizzare il nuovo libro | VIDEO

  • Nel casertano un salvadanaio da 2,4 milioni di euro depositati alle Poste

  • Vincita da 10mila euro: festa in ricevitoria

  • Muore a 49 anni col virus. La rabbia del sindaco: "Smettiamola di sottovalutare la situazione"

  • Ex carabiniere si lancia con l'auto contro la caserma: fermato

Torna su
CasertaNews è in caricamento