menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Le atlete del Rugby Clan

Le atlete del Rugby Clan

Le ragazze del Rugby Clan diventano "miss" per una sera

Sabato la sfilata nella centralissima piazza Bovio per una partita di touch rugby

Il rugby non è solo uno sport ruvido, ma sa essere fashion ed elegante, quando ai piedi si portano tacchi a spillo. Le ragazze del Rugby Clan sfileranno con tacchi a spillo, poi i tacchetti per una partita di touch rugby, nella storica piazza Bovio di Santa Maria Capua Vetere.

“Tacchi e Tacchetti”, un open day di rugby tutto al femminile, fuori dal rettangolo da gioco su una passerella, in un contesto pittoresco, tra il teatro Garibaldi e il Nevio, lo storico liceo classico. Una manifestazione per far capire che tra calzare scarpe con tacchi a spillo e quelle con tacchetti da rugby il passo non è difficile.

La sfilata è per sabato 14 dicembre, alle ore 18, nel centro storico della città del Foro. Protagoniste della kermesse saranno le atlete del Rugby Clan, le ragazze della giovanile under 16 e quelle dell’under 18. Le vedremo in un primo momento impegnate in così peculiare, sia in chiave casual che raffinata.

L'istituto "Righi" ha subito abbracciato e condiviso questo progetto del Rugby Clan, grazie alla disponibilità da parte del dirigente scolastico Alfonsina Corvino, per la gioia dei sempre più numerosi fan di questo sport nobile e ruvido che sta vivendo, in questi ultimi anni, una sempre e più prestigiosa presenza di donne sul campo. Per il make-up e le acconciature saranno impegnati i professionisti del Centro Xenia, mentre gli accessori saranno forniti dalla bigiotteria Paradiso.

Vedremo dunque delle atlete sfoggiare con grande sportività abiti eleganti, parallelamente ai colori del cuore, sconvolgendo la classica idea di un evento fashion. Sono infatti finiti i tempi in cui i defilè di moda erano appannaggio dei soli addetti al settore, perché la femminile del Rugby Clan poi potrà sfilarsi i tacchi per le scarpette da gioco ed esibirsi in una partita di touch rugby.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona arancione. “Al 90% sarà così”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento