rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Le Blue Roses del Rugby Clan stravincono il primo match di campionato

Battute con un punteggio di 7-4 le avversarie dall'Afragola

Rugby Clan, buona la prima. Le Blue Roses di Santa Maria Capua Vetere stravincono il primo match del campionato femminile under 18 contro le avversarie dall'Afragola con un punteggio di sette mete a 4. Sette le mete schiacciate dalle gialloblu: quella di Angela Castaldo a soli pochi minuti dal fischio d'inizio; poi quelle di Desirée Di Monaco e di Miriam Fusco. Sugli spalti grande tifo, a ricordo della normalità persa in questo periodo di pandemia.

Le ragazze si sono impegnate molto. La prima partita, dopo la sospensione di tutte le attività agonistiche a causa del Covid, ha ridato loro la voglia di continuare a crescere e a migliorare le loro prestazioni. Ci sono state delle imperfezioni nei passaggi, in alcuni momenti di gioco, ma per le Blue Roses è stato importante vincere e superare così alcune incertezze. Le ragazze sono riuscite ad aggiudicarsi questo primo match comunque con un entusiasmante gioco in attacco. Grazie al sostegno sempre presente in più fasi, le Blue Roses hanno dimostrato di saper sviluppare un gioco frizzante con buone scelte di tempo ed azioni a tutto campo con placcaggi decisivi e una tenace pressione sulle avversarie.

rugby clan blue roses (4)-2

La guida tecnica della squadra è affidata quest'anno ai coach Paolo Di Pinto ed Oreste Natale che hanno schierato in campo Rossella Asquitti, Alla Turkan e Miriam Fusco in mischia; al numero 9, mediano di mischia, Dèsirèe Di Monaco; al numero 10, mediano di apertura Federica Russo; Chiara Rullo (centro) e Alessia Grillo ed Angela Castaldo le due ali. Per domenica prossima in campo, alle ore 10,30, sempre nel rettangolo da gioco dello stadio del Rugby "Francesco Casino", la prima squadra del Clan. La Seniores ospiterà l'Amatori Napoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Blue Roses del Rugby Clan stravincono il primo match di campionato

CasertaNews è in caricamento