rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Sant'Arpino

Prima gli Europei e ora il titolo italiano: la postina casertana vince ancora

L'atleta casertana conquista la medaglia d'oro nel pentathlon di lanci

Patrizia Aletta, postina lanciatrice di Sant'Arpino colpisce e vince ancora. Dopo il successo agli Europei l'atleta dell'Arca Atletica Aversa vince il titolo italiano 2022 di pentathlon di lanci sulla pista di Sacconago a Busto Arsizio. Nella categoria F50, Patrizia Aletta ha sbaragliato letteralmente il campo, vincendo il suo ennesimo titolo italiano con ben 3966 punti totali, di poco al di sotto del record italiano da lei stessa stabilito ad Enna lo scorso anno con ben 4.147 punti.

Le misure dei lanci di Patrizia Aletta sono di tutto rilievo: 46,21 metri nel lancio del martello, 11,11 metro nel getto del peso, 29,65 metri nel lancio del disco, 24,06 metri con il lancio del giavellotto e 13,89 metri nel lancio delmartello con maniglia.

Una menzione anche per l’altra tesserata della società aversana, Stefania Ciafardini che si ferma al quindicesimo posto con 1728 punti, il suo punteggio però ha consentito alla società Arca Aversa di occupare il primo posto nella classifica provvisoria nazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima gli Europei e ora il titolo italiano: la postina casertana vince ancora

CasertaNews è in caricamento