Sport Santa Maria Capua Vetere

Prima uscita stagionale per lo Spartacus

I ragazzi di coach Lucia ospiti dei Kiwis di Castello di Cisterna

Domani alle ore 14 lo Spartacus Rugby Social Club affronterà la prima partita stagionale: un’amichevole contro il Cisterna Rugby Kiwis, compagine di Serie C laziale. I ragazzi di coach Salvatore Lucia, ancora non al completo, ma con quasi un mese di allenamenti nelle gambe e nei polmoni se la vedranno con la compagine locale di Castello di Cisterna (Latina) al campo di Via Santa Maria Goretti.

Un’occasione per testare lo stato di forma dei ‘gladiatori ribelli’ e per provare nuovi meccanismi di gioco contro i Kiwis che hanno inglobato tra le loro fila molti ex Campoleone/Ariccia, formazione che è stata per un paio d’anni il primo avversario stagionale della squadra del presidente D’Addona. Due società che operano non solo sul campo, ma anche fuori, nell’ambito del sociale e della solidarietà. Un primo passo per il neo tecnico del team di stanza a San Nicola la Strada, Salvatore Lucia, volto notissimo di Ovalia.

“Arriviamo a questo appuntamento non al top, devo essere sincero, ma è un’occasione ottima per fare la ‘conoscenza’ dei giocatori. Gli allenamenti sono una cosa diversa rispetto alle gare e quindi voglio testare vari aspetti dei ragazzi, anche perché ancora non abbiamo definito tutti i ruoli”. Poi, coach Lucia fa il punto della situazione: “Abbiamo provato qualcosa, giusto le prime infarinature di quello che può essere un gioco lineare e semplice, ma dobbiamo lavorare e dimostrare ancora più attaccamento alla maglia e al progetto. Sono contento, a tal proposito che si presenti l’opportunità di sfidare i Kiwis a Castello di Cisterna, società ‘amica’, perché posso avere dei riscontri contro una compagine già rodata”, conclude.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima uscita stagionale per lo Spartacus

CasertaNews è in caricamento