rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

La Juvecaserta batte l'Eurobasket Roma e vola in finale del trofeo Irtet

I bianconeri di coach Gentile sfideranno Forlì dell'ex Dell'Agnello. La stoppata di Cusin nel finale evita la rimonta clamorosa della squadra capitolina

Hanno fatto grande la Juvecaserta contribuendo, entrambi, in maniera decisiva a portare all'ombra della Reggia lo storico scudetto. Domani, però, saranno da parti opposte Nando Gentile e Sandro Dell'Agnello a giocarsi la finalissima del Trofeo Irtet, in programma alle 21 al palazzetto dello sport di viale Medaglie d'Oro, tra i bianconeri e Forlì.

Per conquistare la finalissima la squadra casertana ha dovuto penare, e non poco, contro l'Eurobasket Roma riuscendo a portare a casa la vittoria: con il risultato finale di 79-77, con le speranze della squadra capitolina di acciuffare una clamorosa rimonta che si sono schiantate contro la manona di Cusin che ha stoppato, quasi sulla sirena, l'ultimo affondo di Roma. 

Una vittoria meritata per i ragazzi di coach Gentile che sono stati avanti per l'intera partita. Il primo quarto si è concluso 23-17 con i bianconeri avanti anche all'intervallo lungo (40-31). Nel terzo periodo Roma riesce a rosicchiare appena un punticino (59-31) tentando l'impresa nell'ultima frazione di gara con il risultato finale di 79-77. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Juvecaserta batte l'Eurobasket Roma e vola in finale del trofeo Irtet

CasertaNews è in caricamento