rotate-mobile
Sport Santa Maria Capua Vetere

Il Gladiator ufficializza 6 acquisti in 24 ore

Un attaccante, due difesori e tre Under per i nerazzurri

Sei colpi in 24 ore. Il Gladiator ha deciso di fare sul serio sul mercato ed ha ufficializzato l’arrivo di due difensori, un attaccante e tre Under. La società nerazzurra ha ufficializzati gli ingaggi di Gennaro Caccia e Ciro Manzi. Si tratta di due esperti difensori e i rispettivi curriculum parlano chiaro.

Difensore centrale classe ’83, molto forte fisicamente, Caccia ha esordito ventenne in serie D nelle fila della Viribus Unitis contendendo proprio al Gladiator nel 2003 la vittoria del campionato. Tre anni a Somma Vesuviana, un intermezzo a Potenza e poi nuovamente con la Viribus. Per motivi di lavoro scende in Promozione e veste la maglia del Quarto. Afragola e nel 2013 viene ingaggiato dal San Giorgio dove milita fino al 2016 con una parentesi al Portici nel 2014-2015. Campania e Olimpia Casalnuovo in Promozione poi nuovamente in Eccellenza al Nola nell’estate 2016 mentre la passata stagione metà a Marigliano e metà con la Puteolana.

Trentuno anni per Ciro Manzi che ha iniziato a giocare in D diciottenne con il Nuovo Terzigno. Savoia nel 2006-2007 prima di trascorrere cinque stagioni in Eccellenza con Ebolitana, Serre e Città de la Cava. Con la Cavese torna in D nel 2012-2013, quindi Pianese, Terracina, Turris, Gladiator due anni fa e l’anno scorso Cassino e Puteolana.

Ufficializzato anche l’acquisto dell’attaccante Vincenzo Liccardi. Si tratta di una prima punta molto fisica di ben 190 centimetri, potente con grande senso del gol. Nato a Pollena Trocchia nell’agosto ’89, esordisce in D con la maglia della Capriatese nella stagione 2010-2011. Poi due anni di Eccellenza prima con l’Isola di Procida e poi con la Virtus Volla. Torna in D proprio col Gladiator nel 2013-2014 prima di trasferirsi al Giugliano nel dicembre 2013. Herculaneum, Campania Ponticelli, Montesarchio ed Ebolitana in Eccellenza dove segna gol a grappoli. La passata stagione inizia con la Nocerina in D prima di trasferirsi nel mercato invernale a Torre del Greco in maglia Turris.

I nerazzurri di Santa Maria Capua Vetere hanno ingaggiato anche tre Under: Gennaro Bottigliero, terzino classe 2001 di proprietà della Casertana che vanta però già esperienza in Eccellenza con il Casoria. Dalla stessa Casertana arrivano anche altri due under Siciliano e Andreozzi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Gladiator ufficializza 6 acquisti in 24 ore

CasertaNews è in caricamento