rotate-mobile
Sport

Medaglia d'oro a 72 anni: casertano da applausi agli Europei

Caso ha conquistato il primo posto nei 60 metri e oggi prova il bis sui 200

Sale sul tetto d’Europa, a Braga in Portogallo, il 72enne Antonio Caso, conquistando per l’Arca Atletica Aversa Progetto Santulli, la maglia continentale di miglior velocista master di categoria sui 60 metri piani. Oggi è atteso al bis sui 200 metri; nella start list finale il miglior tempo di qualificazione è suo con 29”60. A 2” il diretto antagonista, il britannico e coetaneo Adrian Essex.

Dopo il rientro in Italia della rappresentativa femminile, con le aversane Patrizia Aletta (oro nel martello) e Anna Savarese (quarta nella marcia), Caso è concentrato sulla seconda finale: "Una vigilia serena, sono pronto all’ultimo sprint", dice mentre passeggia a Braga con il napoletano Filippo Torre di 82 anni (Csal Florentia), fresco vincitore del titolo europeo sui 60 metri (10”09) e medaglia d’argento sui 400 metri (1’32”). E aggiunge: "Sono molto soddisfatto di quest’ennesima trasferta, dopo la recente vittoria ai campionati italiani di Ancona". Il velocista nel rush finale sui 60 metri, vinti in 8”56, ha sconfitto per 5 decimi di secondo il connazionale Antonio Rossi (Athlon Bastia), l’eterno rivale umbro; mentre sul gradino basso è salito il polacco Henryk Szymura (8”64).

Applausi e commozione al momento della premiazione nei saloni dello stadio, con le note dell’inno di Mameli e la consegna delle medaglie da parte della rappresentante dell’European Master Athletics Championchips. Congratulazioni al tesserato normanno da parte del presidente della Fidal Campania Bruno Fabozzi e dal rappresentante federale di Caserta Angelo Garofalo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Medaglia d'oro a 72 anni: casertano da applausi agli Europei

CasertaNews è in caricamento