rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sport Aversa

Domenica podisti in gara per la "10 Miglia Normanna"

La kermesse è alla terza edizione e attraverserà le città di Aversa e Lusciano

Ritorna la corsa su strada con la “10 Miglia Normanna”. La kermesse in programma domenica 8 maggio è giunta alla terza edizione e il merito va agli organizzatori della Podistica Normanna per aver saputo creare un evento dalla distanza non comune per i runners che saranno impegnati per 16,100 chilometri.

L’evento è stato presentato mercoledì 4 maggio presso il complesso monumentale San Francesco delle Monache di Aversa. A fare gli onori di casa il presidente della società organizzatrice Giovanni Belluomo. Al tavolo dei relatori i sindaci di Aversa e di Lusciano, Alfonso Golia e Nicola Esposito, i presidenti di associazioni e della Fidal Campania, tra il pubblico in sala atleti e personaggi dello sport.

Al via sono previsti 1200 atleti e tante novità che scopriremo nella mattinata di domenica 8 maggio. Quest’anno nell’albo d’oro, oltre ai vincitori, sarà segnato anche il nuovo record del percorso rivoluzionato per dare una maggiore fluidità alla gara che si correrà in un unico giro ad eccezione dei primi chilometri di gara con il passaggio sotto l’arco di partenza per poi continuare in direzione Lusciano dove, in piazza Chiesa, è previsto il giro di boa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica podisti in gara per la "10 Miglia Normanna"

CasertaNews è in caricamento