Lo stadio 'Comunale' di Arienzo diventa uno dei quartier generali della Casertana

Stipulata la convenzione per l’impianto che sarà inaugurato domani: c'è erba sintetica di ultima generazione

Lo stadio 'Comunale' di Arienzo

Nel cuore della Valle di Suessola, lì dove la fede rossoblu è di casa da sempre. La Casertana ha annunciato la stipula della convenzione con il Comune di Arienzo per la gestione e l’utilizzo dello stadio ‘Comunale’. A partire dal primo agosto, per un accordo complessivo di sei anni, Arienzo diventerà uno dei quartier generali su cui la Casertana potrà contare nell’ambito della riorganizzazione delle strutture individuate per lo svolgimento delle attività agonistiche del club.

L’impianto è dotato di un campo in erba sintetica di ultima generazione, appena realizzato e la cui inaugurazione avverrà nella giornata di domani (domenica 19 luglio alle 18,30), spogliatoi e servizi annessi: un vero fiore all’occhiello per i colori rossoblu. Una struttura che rientra nei parametri previsti anche per la disputa delle gare ufficiali dei campionati nazionali giovanili, nonché capace di soddisfare anche le esigenze della prima squadra.

Manifestando la propria soddisfazione per la formalizzazione di tale accordo, la Casertana nella persona del presidente Giuseppe D’Agostino ringrazia "il sindaco di Arienzo Davide Guida per aver aperto con entusiasmo le porte della sua cittadina al nostro club, nonché l’Ufficio Tecnico e l’ingegnere Francesco Perretta per la preziosa collaborazione e la massima disponibilità dimostrata".

“Ritengo che lo sport sia un valido strumento di coesione sociale e di crescita in quanto si fonda su quei valori di lealtà e rispetto delle regole - ha affermato il sindaco Guida - Con la realizzazione del nuovo campo sportivo comunale questa amministrazione ha raggiunto un altro tassello al percorso di sviluppo del territorio già avviato”. All’inaugurazione con il sindaco Guida parteciperanno anche il presidente Giuseppe D'Agostino ed il responsabile dell'area tecnica Salvatore Violante. Nel corso della manifestazione sarà consegnata una targa ai familiari dei compianti Pasquale Scamperti e Tommaso Ferrara per il grande impegno profuso per il calcio ad Arienzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Oltre 900 nuovi casi e 3 vittime del Covid. Aumenta percentuale positivi

  • Scoperti i furbetti del cartellino all’Asl, sospesi 13 dipendenti

  • Il casertano piange 24 vittime: un morto all'ora per Covid in una sola giornata

  • Quasi 2mila guariti nel casertano. Cala percentuale dei positivi

  • Morti altri 8 pazienti ricoverati col Covid: 589 nuovi positivi nel casertano

  • Il terno al Lotto per l'addio a Maradona

Torna su
CasertaNews è in caricamento