rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Casapulla

Casapulla sconfitta in casa nello scontro salvezza contro il Basket Irpinia

La squadra di coach Monteforte cede 67-75, ospiti trascinati dai 25 punti di Bianco

Brutta sconfitta per la Fontanavecchia Casapulla, che in serata ha dovuto arrendersi ad un coriaceo Basket Club Irpinia, trascinato da un Bianco in giornata di grazia.

Dinanzi alla spettacolare cornice di pubblico offerta del ‘Palazzetto dello Sport’ di Caserta, la gara inizia sul filo dell’equilibrio: da una parte capitan Olivetti e Pavone, dall’altra Bianco e Terraglia regalano punti e spettacolo ai presenti. Il primo quarto termina 18-18.

Secondo quarto da applausi per gli uomini di Monteforte, che dopo la bomba di Bianco rispondono alla grande grazie ad Olivetti ed Avella. Il giovane Esposito, poi, trova i primi due punti in C Gold, ed un break di 6-0 targato Nacca-Pavone da la prima spallata al match. Dopo un tiro dalla media distanza di Fato, sei punti consecutivi dello scatenato Nacca portano i gialloblu avanti di otto lunghezze. Granata ed Esposito mandano le squadre negli spogliatoi sul 40-31.

Nel terzo quarto gli ospiti scendono in campo con maggior cattiveria agonistica, col solito Bianco a ridurre pian piano lo svantaggio, grazie anche all’aiuto di Terraglia e Di Lauro. La Fontanavecchia cerca di tener botta, affidandosi alle doti balistiche di Nacca e la caparbietà di Olivetti, ma la frazione si chiude sul 52-48.

L’inerzia della partita passa nelle mani degli avellinesi, che con Terraglia e la bomba di Fato si portano sul +1. Pavone dalla media ed una penetrazione di Olivetti spingono Casapulla avanti, con un missile da fuori del play che sembra ridare fiducia ai padroni di casa. Un ‘and one’ di De Meo ristabilisce la parità, poi arriva il siluro di Granata. Avella segna, ma è ancora l’ex Salus Bologna ad allungare sul +5. Nacca da 3 tiene a contatto i suoi, però l’imprecisione dei casertani negli ultimi istanti è fatale. De Meo e Iannicelli, dalla lunetta, fissano il risultato sul 67-75.

Fontanavecchia Bk Casapulla 67-75 BC Irpinia

Fontanavecchia Bk Casapulla: Pavone 14, Avella 8, Nacca 23, Olivetti 16, Lillo L. 2, Delli Paoli ne, Maiello, Esposito M. 4, Del Prete ne, Longobardi ne, Lillo G., Natale ne. Allenatore: Monteforte.

BC Irpinia: Fato 7, Coppola ne, Di Lauro 5, Terraglia 8, Bianco 25, De Blasi ne, Iannicelli 6, Genovese ne, Granata 13, De Meo 11, Esposito G., Izzo. Allenatore: Iannaccone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casapulla sconfitta in casa nello scontro salvezza contro il Basket Irpinia

CasertaNews è in caricamento