rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

Albanova all'ultimo respiro: 3 punti col Forio

Minutella regala una vittoria preziosa alla squadra di mister Ciaramella

ALBANOVA-REAL FORIO 3-2

ALBANOVA: Gianfagna, Sparano, Sieno (64' Bouraoui), Pontillo (56' Gallardo), Tommasini, De Miranda, Negro, De Rosa, Grezio (90' Improta), Cestrone (73' Minutella), Accietto (51' Corbisiero). A disp.: Vivace, Roma, Falco, Granato. All.: Ciaramella.

REAL FORIO: Iandoli, Cerase, Accurso, Sangare, Iacono, Seprano (24' Peluso), Castaldi, Amengual (74' Savio), Sirabella, Sogliuzzo, Solimeno. A disp.: Cannelora, Di Maio, Di Meglio, Castagna, Aiello, Scritturale. All.: Monti.

ARBITRO: Oliva di Nocera Inferiore.

MARCATORI: 13' Grezio (A), 20' Amengual (RF), 69' De Rosa (A), 85' Sogliuzzo (RF), 89' Minutella (A).

Albanova al cardiopalma. I biancazzurri superano il Real Forio allo Scalzone con il punteggio di 3 a 2, raccogliendo il bottino pieno in un match dominato ma colpevolmente lasciato aperto fino all'ultimo respiro, quando la rete di Minutella ha fissato il risultato definitivo. E' il quinto risultato utile di fila (quattro successi e un pari), che proietta ancor di più la squadra di Ciaramella nella parte alta della classifica. ​ LA PARTITA - I biancazzurri partono forte e già nei primi minuti Accietto e Grezio flirtano con il gol. E' proprio il Cobra a sbloccarla al 14': bella azione corale sulla destra, Sparano serve Pontillo che disegna un traversone al bacio per il centravanti ex Puteolana, incornata precisa ed è 1 a 0. Al 19' i locali reclamano per un doppio contatto dubbio in area avversaria: l'arbitro lascia correre, capovolgimento di fronte e Amengual trova la rete dell'1 a 1. L'Albanova riprende a stazionare stabilmente nella metà campo avversaria, creando un paio di situazioni pericolose e protestando nuovamente al 40' per un atterramento di Accietto in area: nun succede nulla, si va al riposo in parità. Nella ripresa il canovaccio del match non cambia. Al 58' Iandoli è miracoloso su Corbisiero. I biancazzurri ci provano a più riprese, il gol è nell'aria e si materializza al 69': De Rosa raccoglie il pallone al limite  e lascia partire una rasoiata che buca le mani a Iandoli. 2 a 1 e primo gol in campionato per il capitano. Il nuovo vantaggio e la gestione del possesso lasciano presagire un finale tranquillo, ma nel calcio come nella vita spesso le nostre macchinazioni sul futuro vengono capovolte. All'85' calcio d'angolo per il Forio, mischione in area, zampata di Sogliuzzo che fa 2 a 2. E' una doccia gelata, ma l'Albanova ci crede e a un minuto dal 90' Minutella, dopo un'azione tambureggiante, esplode un gran sinistro che gonfia la rete del 3 a 2 finale. Vittoria sofferta ma meritata per i biancazzurri, che domenica faranno visita al Monte Calcio per allungare la striscia positiva.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albanova all'ultimo respiro: 3 punti col Forio

CasertaNews è in caricamento