rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Basket

Casapulla sbanca il parquet del Centro Ester

Successo esterno del team di coach Monteforte trascinato da Nacca, Egwoh e Orlando

Ottima affermazione esterna per la Sorgeko Basket Casapulla che, sul campo di via Giambattista Vela a Napoli, regola 73-80 i padroni di casa della Remington Centro Ester e si consolida al quinto posto in classifica della serie C campana.

Partita autorevole quella dei gialloblù che, dopo una prima fase di studio, piazzano un primo break a metà della prima frazione, quando, ad un Nacca già sul pezzo, si aggiunge un dirompente Orlando che mette due bombe di fila (14-24 al 7’) e scava un bel divario. La frazione si conclude sul 19-26.

E’ gran serata per i ragazzi di coach Monteforte e Nacca lo dimostra subito piazzando una bomba con libero aggiuntivo, appena rientrati in campo. I padroni di casa sembrano incapaci di reagire e gli ospiti volano a più venti (19-39 al 3’). La squadra gira a mille e ognuno fa la sua parte mentre Orlando è in trance dalla distanza con altre due bombe all’attivo. La frazione pirotecnica gialloblù si conclude sul punteggio di 32-50.

Al rientro in campo la musica non cambia. Egwoh e Seslija fanno il loro dovere sotto le plance e tutti gli effettivi in campo continuano a macinare punti mettendo attenzione anche in difesa. La squadra gira a mille e i risultati non i fanno attendere. Il tabellone segna 45-68 al termine del terzo periodo lasciando grande serenità agli ospiti nella gestione dell’incontro.

Ma la tranquillità, in un match di basket, si sa, può essere molto pericolosa e così i padroni di casa piazzano un parziale di 13-2 (58-70 al 4’) rimettendo in sesto il match. Coach Monteforte corre subito ai ripari affidandosi anche alla buona serata di Egwoh. Ciononostante il Centro Ester risale al -5 (69-74 all’8’) e addirittura fa -4 con un solo giro di lancette da giocare. La girandola dei liberi premia alla fine chi aveva più meritato nel corso del match fissando il punteggio finale sul 73-80.

Grande partita del team dell’Appia che pecca di distrazione giovanile nell’ultima frazione (iniziata sul +23) ma porta comunque a casa due punti importantissimi per il campionato assieme alla consapevolezza che i ragazzi del vivaio stanno crescendo e migliorando il proprio bagaglio di esperienza.

L’appuntamento è quindi al PalaNatale sabato 11 novembre alle ore 20, quando i ragazzi di coach Monteforte sfideranno la Bio Verde Antoniana, appaiata in classifica ai gialloblù, in uno scontro da gustare fino in fondo.

RAMINGTON CENTRO ESTER-SORGEKO BASKET CASAPULLA 73-80

CENTRO ESTER: Nocerino, Tredici 29, Fiore 7, Perfetto ne, Toscano 7, Olivieri 8, Fusco 3, Pecchia 7, Cavallaro 5, Fonisto 7, Coppola ne. Allenatore: Monteleone.

CASAPULLA: Zagaria, Seslija 8, Basile 3, Egwoh 18, Caputo, Ferri 2, Orlando 17, Vanacore 4, Nacca 26, Riccardo, Sorbo 2. Allenatore: Monteforte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casapulla sbanca il parquet del Centro Ester

CasertaNews è in caricamento