rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Basket

Il settore giovanile della Juvecaserta raccoglie successi

Non si ferma la marcia dell'Under 19. I risultati di tutte le formazioni bianconere

Dopo la sosta per le festività pasquali la ripresa dei campionati giovanili ha visto la formazione under19 della Decò Juvecaserta 2021 sempre imbattuta ed a punteggio pieno quando manca solo l’ultima giornata della prima fase. Nell’ultimo confronto disputato il quintetto di coach Dell’Imperio si è imposto con facilità sul campo di Parete (38-72) grazie ai punti realizzati da Merola 16, Ferraro 2, Vaccaro 14, Pagano 6, Mastroianni 4, Palmiero, Pisapia 4, Pani 4, Biccardi 2, Petrella 7, Tartaro 13. Ultima gara della stagione regolare lunedì 15 aprile al palaIlario con l’Ischia, attuale quarta forza della competizione. Poi, i playoff con la prima sfida che vedranno i bianconeri presumibilmente opposti il 22 aprile al Basket Bulls Avellino, attualmente ottavi nella classifica del girone B.

Vittoria anche per la formazione Juvecaserta 2021 Koinè, che nell’ultima gara disputata ha superato il Pozzuoli per 45-34, garantendosi con una giornata di anticipo la sesta posizione e l’accesso ai playoff che inizieranno il prossimo 22 aprile e nel quale affronterà il Portici, terza classificata del girone B. Prima, però, ci sarà da chiudere la prima fase con la trasferta a Castelvolturno sul campo del locale quintetto Tam Tam.

Tra recuperi e gare in calendario, l’under17/gold ha inanellato tre successi consecutivi con Agropoli in trasferta (62-66 con questo tabellino: Iannotta 3, Liguoro 2, Dell'Erba 29, Liguori 2, Riccio 11, Di Nuzzo 2, Krajewski, Sassone 6, Celiento 2, Pietroluongo 3, Coppola, Tescione 6), e sul proprio campo con l’Hippo Salerno (71 – 50, Iannotta 11, Liguoro 1, Dell'Erba 30, Liguori, Di Nuzzo, Krajewski, Sassone 4, Celiento 2, Pietroluongo 3, Coppola 3, Tescione 12) e con il Miniandbasket Marigliano (74-57, Iannotta 3, Liguoro 3, Dell'Erba 20, Liguori, Riccio 10, Di Nuzzo 7, Krajewski, Sassone 8, Celiento 5, Pietroluongo 6, Coppola 3, Tescione 9), conservando la sua imbattibilità nel girone oro della seconda fase del campionato. Mercoledì il prossimo confronto interno con l’Angri.

Tanto rammarico per la formazione under15 sconfitta con il minimo scarto (55-54) sul campo del S. Agnese (Mezzullo, Zagaria 10, Pietroluongo 4, Zona, Caiazzo 2, Simone 1, Natale 5, Luise 9, Antonelli 15, Vitale, Domini 8, Pirone). I bianconeri, comunque, mantengono la prima posizione nella classifica della coppa Campania di categoria e sono ora attesi martedì 16 dal confronto interno con il Caudium basket di Airola.

Esordio vincente nella seconda fase del campionato under14 per la formazione di coach Piantadosi sul campo di Solofra (15-79) con questo tabellino: Giudice 7, Romitelli 21, Zagaria 2, Galbiati 4, Simone 10, Tescione 6, Luise 15, Rossi 2, Vitale 12. La Decò Juvecaserta 2021, che osserverà il suo turno di riposo domenica 14, ritornerà in campo mercoledì 17 per affrontare in trasferta l’Acsi Avellino, sua più immediata inseguitrice.

Nel recupero della terza giornata di andata, la formazione under13 gold, affidata a Fabio Mezzullo, si è imposta sull’Ischia per 65-30 (Zampella, Liguoro 4, Iodice 6, Canzano 18, Minichino 10, Anniciello, Maddaloni 6, Acconcia 2, Tescione, Meccariello 1, Antonelli 18, Tagliafierro), che dovrà affrontare nel girone di ritorno il prossimo 21 aprile prima del recupero con la capolista Portici programmato per il giorno successivo.

Esordio vincente nella fase oro del campionato under13 propaganda per il quintetto di Mario Vitalone che si è aggiudicato il confronto sul campo dell’Aragona S. Maria a Vico per 51-25 con questo tabellino: Assirelli 4, Della Contrada 8, Orsomando, Cappa Spina, Acampora 2, Di Lillo, Napoletano 8, Corsetto 25, Imparato 2, Ricciardi 2. Prossimo impegno lunedì 16 con i bianconeri ospiti dell’Angel Basket Marcianise.

Dopo aver chiuso la prima parte della stagione in vetta alla classifica, la squadra esordienti, guidata da Barbara Santoro, ha esordito nella seconda fase andando a vincere sul campo dell’Uniobasket Maddaloni ed è ora attesa dal confronto con il Koinè in programma lunedì. Dal 26 al 28 aprile i giovanissimi casertani saranno, poi, impegnati nel Torneo Nazionale Frignano Basket.

 In piena attività anche i giovanissimi del Centro Minibasket, guidato da Lidia Tomasiello. Oltre alla partecipazione alle varie categorie previste dal Comitato regionale Minibasket, gli aquilotti si sono messi in mostra al recente torneo “Pasqua a canestro” svoltosi sul campo di Casapulla dove hanno chiuso in terza posizione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il settore giovanile della Juvecaserta raccoglie successi

CasertaNews è in caricamento